Delman, scarpe collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Delman ci propone la sua collezione di scarpe primavera estate 2013, una linea deliziosa che si attesta su un gusto classico e molto ricercato, caratteristiche che da sempre sono associate al nome della griffe. A dominare la proposta estiva di Delman quest’anno compaiono infatti tanti modelli di pumps dècolletès sia nelle versioni più eleganti con punta stretta e tacco alto, sia in quelle più bon ton ispirate agli anni ’50 con tacco gattino. Non mancano alcuni dei trend più chic di questa stagione, a cominciare dalle stampe rettile e dai toni pastello.

    I colori pastello sono diventati quest’anno il simbolo della bella stagione, nessuna delle collezioni di lusso ha resistito all’impulso di ripensare sandali, pumps e modelli flat nelle sfumature che alla fine rappresentano sempre al meglio il periodo estivo. Lo abbiamo visto commentando collezioni molto eccentriche come quella di Sophia Webster che non ha rinunciato a un mood candy-chic per le sue creazioni, ma anche in linee da sempre sinonimo di eleganza e classe come quella di Roger Vivier, una delle prime scelte delle celebrity sui red carpet di tutto il mondo.

    Anche Delman sceglie da anni di assecondare un gusto classico e raffinato, così anche la collezione primavera estate 2013 asseconda questo stile, ma aggiunge tocchi sbarazzini davvero interessanti. La linea di pumps Delman premia modelli di dècolletès a punta stretta, forma tornata di moda in questa stagione e già must have irrinunciabile.

    La collezione comprende modelli evergreen come le pumps nude che non possono proprio mancare nell’armadio di una fashion victim, nelle versioni con tacco alto o con tacco gattino più basso, modelli in pelle opaca o verniciata in toni di marrone, beige, rosa antico, argento, nero e verde menta, ma soprattutto novità con stampa rettile. Le stampe alligatore e pitone sono un altro dei dictat estivi più gettonati, Delman le adatta a pumps con tacco incurvato scegliendo la versione degradé sui toni pastello del rosa o del turchese.

    Le stesse fantasie tornano per le slingback con cinturino dietro il tallone e le mary jane con tacco basso e incurvato, in pelle o in suede. Ma Delman non rinuncia a scarpe basse nella sua linea, proponendo slippers con stampa rettile, modelli in cavallino in toni scuri, stringate in vernice nella forma tipica delle scarpe da uomo e tantissime ballerine.

    Le ballerine sono realizzate nelle varianti a tinta unita o con punta cap-toe a contrasto anche con tomaia in pitone. Voi quale modello preferite?