Derek Lam, le scarpe con tacco

da , il

    Sensuali ed attuali sono le scarpe con tacco firmate da Derek Lam.

    Derek Lam è uno stilista statunitense di orgine cinese che già sin dall’infanzia sapeva che mestiere voleva fare. Ciò che ricorda dei suoi primi anni di vita è infatti la forte passione per la moda. Da piccolo stava ore e ore nell’atelier dei nonni. La sua carriera inizia dopo essersi diplomato alla Parson’s School of Design nel 1990. Il suo talento colpisce Michael Kors che lo vuole come designer per la Michael Kors Collection. A New York diventa, sempre all’interno dell’azienda, il Vice President of Design per la linea Kors. Ma in breve riesce a fondare una sua casa di moda insieme a Jan-Hendrik Schlottemann, la Derek Lam Company.

    La collezione autunno inverno 2009 che lo stilista ha pensato e realizzato si caratterizza per la cura nei dettagli: scarpe eleganti per donne che sanno quello che vogliono.

    Del resto è lo stesso Lam ad ammettere di voler creare calzature per donne “indipendenti, spiritose e confidenti nella loro espressione della moda”. E lo saranno sicuramente con ai piedi Rhea, una paio di richelieu in cuoio nero. Davvero sensuali e particolari.

    Originali le Olivia, scarpe in cuoio nero e le Bronwyn, sandali in cuoio nero: particolare l’allacciatura sul davanti.

    E infine con le Lola non avrete che l’imbarazzo della scelta: scarpe nere disponibili in pitone o in cuoio e in vari colori. Da notare il particolare sul tacco.