Diego Dolcini, scarpe Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Diego Dolcini introduce i primi modelli della sua collezione di scarpe autunno inverno 2013-2014, anche quest’anno una linea che si preannuncia tra le più originali ed eccentriche nel settore. Lo shoe designer italiano è uno dei più amati dai vip di casa nostra e dalle celebrity d’oltreoceano proprio per la sua capacità unica di rinnovare il suo stile una stagione dopo l’altra, lavorando sulla forma, sui colori e sugli accostamenti di materiali, al fino di ottenere calzature uniche e sempre riconoscibili. Anche la nuova collezione invernale non rinuncia a osare, vediamo insieme in che modo.

    Quando si parla di uno stile eccentrico e stravagante, la mente va immediatamente a shoe designer di fama internazionale le cui creazioni calcano quotidianamente i red carpet ai piedi delle star. Stilisti adorati a livello mondiale come Christian Louboutin, la cui nuova collezione autunno inverno 2013-2014 è già pronta a spezzare cuori, ma anche grandi nomi italiani come Sergio Rossi che ha pensato a sua volta una linea incredibile per la stagione fredda.

    Ma come vi anticipavamo, Diego Dolcini riesce a competere facilmente con questi giganti e ve lo dimostreranno anche le immagini della nostra fotogallery. La nuova linea di sandali invernali comprende forme open-toe con listini in pelle o in rettile intrecciati ad abbracciare la punta, il collo del piede e la caviglia, nelle versioni a tinta unita o in color block. Molto belli i modelli peep-toe con fascia laminata che abbraccia il collo del piede e slingback, anche questi in varianti bicolor molto vistose.

    Spazio poi a tanti modelli di ankle boot nella collezione invernale di Diego Dolcini, dalle forme peep-toe con tomaia a fasce in bicolor o in color block, a quelli a punta stretta o tonda con mascherina frontale in pelle laminata, in pelle scamosciata colorata o in vernice a tinta unita. Tutti modelli proposti con tacco stiletto sui 10 cm, ma anche con tacco medio sui 5 cm.

    La linea di pumps si muove tra forme cap-toe in pelle, in cavallino o in vernice con tacco in metallo a contrasto e originali mary jane a punta con fascia che avvolge caviglia e tallone. Non mancano francesine in pelle liscia o scamosciata con tacco alto o zeppa altissima, zeppe vertiginose che tornano sotto ankle boot, dècolletès e sandali open-toe in forme davvero estrose.

    Completano la collezione stivali con gambale alto e modelli con inserto in pelliccia tra tacco e tallone, leit motiv della collezione. Voi cosa ne pensate?