DKNY collezione scarpe inverno 2009

da , il

    Classiche, autunnali e molto versatili: ecco le scarpe della collezione autunno inverno 2009 di DKNY, linea giovane della stilista americana Donna Karan.

    La stilista propone svariati pezzi tra cui decolletès, stivali, ankle boots tutti nei toni caldi del marrone.

    Le decolletès hanno una forma molto classica, punta allungata ma morbidamente arrotondata; è completata da due nastri elasticizzati che creano un intreccio sul davanti.

    Molto belli e più grintosi gli ankle boots: di lucertola lucida marrone hanno una punta sfilata e zip oro a contrasto. Anche in questo caso il dettaglio è un nastro tono su tono che cinge e completa tutta la scarpa. Perfetti con un paio di jeans stretti ma adattissimi anche ad un gonna di media lunghezza.

    Torniamo poi ad una linea più classica con gli stivali stampa cocco: al ginocchio, tacco basso e punta arrotondata. Un pezzo passepartout per affrontare l’inverno più rigido.

    Ed ecco, per le serate più eleganti, i sandali in raso nero: tacco sagomato con un dettaglio di stoffa goffrata, perfetti con il classico little black dress.

    Una gran bella scoperta la linea shoes DKNY, lo stile è quello tipicamente americano della stilista ma con un occhio di riguardo al portafogli.