Dolce & Gabbana, le décolleté

da , il

    Ricche di dettagli e particolari preziosi ed eleganti: sono le décolletés Dolce & Gabbana pensate per l’autunno inverno 2009.

    L’eleganza diventa “rassicurante” nell’autunno inverno di Dolce & Gabbana. E non può mancare un modello “classico” ma sempre raffinato, le décolletée.

    La collezione winter 2009 è un chiaro omaggio alla Sicilia, alle sue grandi ville e al capolavoro letterario il Gattopardo: i riferimenti all’isola si vedono anche nelle calzature con le stringate maschili con tacco massiccio.

    Tra i tacchi massicci ci sono sicuramente quelli delle francesine in pelle, come quella che vedete in foto: con impunture dorate e tacco a specchio. Particolari che non sfuggono alle più attente. E del resto le scarpe per questa stagione firmate dai due stilisti italiani sono ricche di dettagli.

    È il caso della décolletée spuntata in suède con cinturini in vernice nera. I particolari sono davvero preziosi e rendono la scarpa unica. Oppure quella in pelle marrone con cinturino giallo e tacco in legno: per un look ricercato e raffinato. La décolleté si può anche poi sdrammatizzare con fantasmini neri ben in vista: per chi non vuole passare inosservata.