Dopo le Daffodile, ecco le “sorelle minori”, le Lady Daf Christian Louboutin

da , il

    Oggi guardiamo insieme un altro modello eccentrico firmato da Christian Louboutin, ovviamente mi verrebbe da dire, dato che le creazioni più stravaganti che sono state proposte quest’anno nel campo delle calzature sono quasi tutte sue, basta guardare i post dedicati allo stile delle celebrity e riconoscere un modello Louboutin è ormai diventato facilissimo, non solo per l’iconica suola rossa che caratterizza ogni scarpa, malgrado la polemica con Yves Saint Laurent, ma proprio per queste forme importanti, vertiginose, che danno un senso tutto nuovo al concetti di pumps, non trovate?

    Quelle che potrete ammirare nelle immagini della gallery sono le pumps Lady Daf, e in effetti nella forma assomigliano molto alle più famose “sorelle maggiori”, le Daffodile appunto, scarpe di punta della collezione primavera/estate 2011 di Christian Louboutin e tra le più indossate tra le celebs, l’esempio più eclatante è quello di Victoria Beckham che indossava la Daffodile nera per le nozze reali di William e Kate!

    Le Lady Daf hanno la caratteristica di unire alla forma delle Daffodile il cinturino che le trasforma da decolletes a mary jane, dando loro un tocco romantico – di qui dunque il nome di “lady” Daf! -, malgrado il plateau interno altissimo e il tacco in effetti creino un’immagine di scarpa forte e d’impatto.

    Le troverete in molte varianti, in versione nude, tra quelle che vanno più forte per gli abbinamenti eleganti, in nero da adattare al vostro look come fa la Beckham, fotografata mentre metteva la versione in nero anche sotto un minidress casual.

    Altro modello immancabile è quello proposto con stampa animalier. Voi quale preferite?