Dr. Martens per Liberty London, capsule collection dallo stile inglese [FOTO]

da , il

    Fatevi conquistare dalla speciale collezione di scarpe di Dr. Martens per Liberty London. Lo stile inglese andrà particolarmente di moda in questa estate 2012. Non a caso, infatti, quest’anno sarà davvero molto importante per il Regno Unito, pronto a festeggiare due grandissimi appuntamenti. Se a fine luglio, infatti, si terrà le tanto attese Olimpiadi di Londra 2012 celebrati da grandi marchi di moda, ecco che prima potremo assistere al Giubileo della Regina Elisabetta II. Per questo motivo in questi mesi primaverili, sono numerosi i fashion brand che si ispirano allo stile british. Proprio come accade per la capsule collection di Dr. Martens per Liberty London.

    Per il famoso marchio di anfibi è un periodo davvero molto intenso. Nonostante sia stato messo in vendita dal suo proprietario, il brand può vantare delle collaborazioni di tutto rispetto, che delizieranno gli appassionati del genere. Dopo avervi presentato la speciale collezione di Fred Perry e Dr. Martens, con scarpe bicolore black and white davvero stilose, eccoci qui a parlare di una nuova partnership sempre con un fashion brand britannico.

    Dr. Martens, infatti, ha stretto un accordo con il celebre brand britannico, per esaltare l’ormai famoso in tutto il mondo tessuto liberty, che trova nuova vita in questa capsule collection di scarpe che Dr. Martens ha realizzato insieme a Liberty London. Una collezione davvero molto speciale, di scarpe sportive e casual, che si veste con due celebri pattern, davvero glamour!

    I due tessuti usati sono alcuni storici del marchio di moda inglese: abbiamo “Strawberry Thief“, inventato da William Morris nel 1883, con un delicato uccellino che si appoggia in maniera aggraziata ad una pianta di fragole. E poi c’è anche “Martens Flower”, una reinterpretazione in chiave moderna di una stampa che venne ideata nel 1930 da Silver Studio per Liberty.

    I due motivi rivivono su scarpe dal gusto casual, come gli stivaletti, ma anche su scarpe più iconiche come i modelli Kensington e Desert Boot. Le stampe si adagiano in maniera delicata, non nascondendo il design delle calzature, ma esaltandolo con delicatezza e maestria: stampe ideali per affrontare con stile questa primavera-estate 2012.

    Le scarpe della speciale collezione sono in vendita, a partire dal primo maggio, esclusivamente nel punto vendita londinese Liberty di Regent Street, in un corner dedicato. Dal prossimo primo giugno, invece, la troveremo anche negli store Dr. Martens di tutto il mondo!