E’ difficile camminare sui tacchi? I video per imparare

da , il

    camminare sui tacchi

    Camminare sui tacchi alti, magari a spillo, è un requisito fondamentale per poter indossare tantissime delle scarpe che vi facciamo vedere: i modelli più belli hanno spesso tacchi vertiginosi, e più passano gli anni e più diventano alti… quindi a meno che non vogliate fare un corso di portamento, che potete seguire in tutte le città, potete seguire dei tutorial che sul web impazzano. Se sapete l’inglese sarete sicuramente più fortunate, perché di mini lezioni su come camminare sui tacchi a spillo in inglese il web è pieno. Meno sono quelli in italiano, ma lo stesso potrete ricavarne dei consigli molto interessanti.

    12 Camp: A scuola di tacco 12

    Shoes era presente a 12 camp, il famoso workshop per imparare a camminare sui tacchi a spillo che si è svolto in varie città d’Italia e vi ha proposto un video estratto da questo interessante incontro. All’interno di questo video troverete un’interessante spiegazione sul perché non tutte possono portare i tacchi di ogni altezza, ma anzi che i piedi hanno bisogno di allenamento per poter calzare tacchi di 12 o più centimetri. Seguendo la prova di questo video potrete scoprire quale altezza di tacco potete indossare. Interessante risultato di questo corso è stato il Twelvedecalogo, ovvero delle regole per poter camminare con un bel portamento ed evitare danni.

    Lezioni di stile

    In queste lezioni di stile impareremo i passi fondamentali per avere una camminata bella. Ad insegnarceli sarà una modella, che ci farà vedere come poter avere una camminata da passerella passando per 4 step fondamentali:

    • Avere la testa alta
    • Su con le punte, ovvero poggiare prima la punta e poi il tacco
    • Le braccia devono essere morbide
    • Come muovere i fianchi

    Con questi esercizi si vedrà la differenza della vostra camminata!

    Postura e tacchi

    Grazie a questo video potrete imparare ad avere una camminata elegante, femminile a anche seducente, anche portando i tacchi alti. Non vorrete certo sembrare delle papere sui tacchi! Allora ripetendo gli esercizi proposti suggeriti da Loredana De Michelis che potete vedere in parte in questo filmato potrete avere un portamento eretto ma non rigido, una camminata che risulterà armoniosa, e anche sensuale. Se non ci riuscite subito non disperate… anche alle modelle più affermate capita di cadere! Ricordate che da una buona camminata dipende anche la vostra salute!

    Ecco qualche interessante articolo con consigli e suggerimenti su come camminare sui tacchi alti:

    Consigli: come camminare sui tacchi

    12Camp: imparare a camminare sui tacchi a spillo è possibile

    Scarpe con tacco alto: imparare a camminare sul tacco 12