Eileen Shields, l’autunno inverno 2009

da , il

    Amate dalle celebrities le scarpe Eileen Shields sono davvero originali: per quest’inverno 2009 la designer ne ha proposte di colorate e in materiali particolari. Ovviamente in un colore cult di stagione: il viola.

    Il marchio è stato lanciato nel febbraio 2004 ed è in continua ascesa, specie dopo l’apertura di uno showroom a New York e di un negozio a Dublino. Le altre boutique si trovano in tutto il mondo, America, Europa e Asia. A fondare il brand è stata Eileen Shields diplomatasi al National College of Art and Design: è stata anche footwear designer per Donna Karan.

    Le calzature Eileen Shields sono amate da star del calibro di Bono degli U2, Halle Berry, Samantha Morton, Courtney Cox, Drew Barrymore e Andie MacDowell. Tra i suoi fan anche Eva Longoria che le ha indossate in alcuni episodi di Desperate Housewives.

    Insomma nel caso delle scarpe Eileen Shields è lo stile a fare la differenza. Uno stile stravagante e elegante allo stesso tempo. Per esempio sono molto raffinate le décoletés in viola. Oppure per chi vuole osare sono disponibili anche in pelle di serpente stampata.

    Più particolari sono le francesine in fine suede. Hanno un rivestimento intorno al collo del piede che le rende comode e soprattutto calde.