El Vaquero atunno inverno 2009

da , il

    Morbidezza, materiali nuovi e lavorazioni particolari sono il filo conduttore della collezione autunno inverno 2009 El Vaquero; creazioni che guardano al passato con uno stile però molto moderno pensato per le vere cowgirl di oggi.

    El Vaquero nasce nel 1975 a Montecatini Terme ed è da subito un successo: dal 1976 al 1986 infatti assistiamo all’apertura di una trentina di negozi nel mondo.

    Valerio Giuntoli, il loro creatore, sottolinea come i suoi stivali avessero introdotto un stile assolutamente innovativo e rivoluzionario per l’epoca; amati da star del calibro di Carolina di Monaco, Claudia Schiffer e Ivana Trump nel 1991 queste creazioni sparirono dal mercato dopo quindici anni di assoluto successo.

    Ed ecco, negli ultimi tempi, il ritorno del celebre marchio rafforzato anche dall’ accordo con il colosso Hbo (produttore, tra gli altri, di Sex and the City) che porterà il patron di El Vaquero a creare stivali e scarpe ispirati alla fiction “Deadwood”, ambientata nel west americano della fine dell’Ottocento.

    Ora dopo tante avventure, successi e cadute, il designer Valerio Giuntoli vorrebbe ottenere il successo degli anni ottanta proponendo anche una linea di scarpe. E come vedete ha già cominciato a realizzare il suo sogno.