Emporio Armani a Milano Moda Uomo con la collezione di scarpe A/I 2012-2013

da , il

    Anche Emporio Armani ha portato in passerella a Milano Moda Uomo la sua collezione di abbigliamento e scarpe uomo per la prossima stagione autunno inverno 2012-2013. La seconda giornata della manifestazione fashion più attesa ha visto grandi protagonisti nella giornata di ieri, a cominciare da Prada con i tuoi tocchi eccentrici sempre particolarissimi, per arrivare allo stile unico di Missoni. Ma la collezione di Emporio Armani era effettivamente tra le più attese e non ha per nulla deluso le aspettative. I gentiluomini e i cattivi ragazzi di Armani hanno portato in passerella una linea tutta da scoprire!

    Tra le sfilate più interessanti che abbiamo commentato in questi giorni ci sono state sicuramente quella chic e dal mood british di Burberry Prorsum, ma a farsi notare da subito per il suo stile moderno e al tempo stesso fortemente legato alla tradizione è stata la collezione autunno inverno 2012-2013 di Dolce & Gabbana, quella che finora sta tenendo banco con la sua originalità.

    I modelli di scarpe uomo che hanno sfilato insieme alla collezione di abbigliamento di Emporio Armani sono pensati tutti rigorosamente in nero e più spesso in pelle nera. Dominano la scena le classiche stringate con punta allungata o squadrata, bellissimi i modelli bassi con fibbie, ma soprattutto gli stivaletti alti intorno alla caviglia e portati sbottonati o slacciati a seconda del modello, con il pantalone inserito all’interno.

    Una scelta moderna e d’impatto quella di Emporio Armani, voi quale dei modelli preferite? I più classici o i più vivaci e sbarazzini?