Enzo Miccio Bridal Collection 2015: le scarpe da sposa per dire sì [FOTO]

da , il

    Enzo Miccio presenta la Bridal Collection 2015, una linea di scarpe da sposa speciali che ha il marchio di fabbrica del re dello Stile, un mood bon ton e romantico che conquista al primo sguardo. La proposta firmata Enzo Miccio è dedicata a donne che conoscono l’importanza degli accessori e vogliono indossare creazioni uniche nel loro genere, perfette per rendere indimenticabile il giorno più bello della loro vita.

    La linea Bridal Collection Luxury Shoes firmata Enzo Miccio è prodotta e distribuita da Nicole Fashion Group, e comprende 13 modelli pensati per assecondare stili diversi. La collezione è ricca di creazioni in forme molto sofisticate, realizzate in satin opaco o in mikado con decori in pizzo valenciennes e ricami fatti a mano, nel colore da sempre associato alle nozze: il bianco.

    Tra le scarpe da sposa più fashion dell’anno, quelle firmate Enzo Miccio hanno un posto di primo piano, vi basterà sfogliare le immagini della nostra fotogallery per rendervene conto. La collezione accoglie diverse versioni di dècolletès a punta stretta, forma ormai immancabile nelle linee dei brand di alta moda.

    Si tratta di dècolletès con tacco stiletto rivestito proposte in versioni con fiocco sulla punta che aggiunge un tocco bon ton, modelli dotati di plateau di un cm che bilancia l’altezza del tacco, ma anche versioni con tacco gattino per chi preferisce essere più comoda. Dècolletès dalla tomaia interamente ricamata lasciano il passo a modelli rivestiti di inserti a rilievo sempre in rigoroso total white, mentre a chi ama forme più particolari sono dedicate dècolletès asimmetriche con profilo interno basso.

    Sulla scia di collezioni come quella di scarpe da sposa Jimmy Choo, anche Enzo Miccio vuole nella sua proposta slingback con elastico dietro il tallone che asseconda meglio la calzata, ma alle amanti delle scarpe gioiello lo stilista offre mary jane con t-bat alto e cinturino alla caviglia tempestati di appliques luccicanti.

    La linea di peep-toe si apre a modelli con fiocco decorativo come le dècolletès, forme asimmetriche d’Orsay o slingback e versioni con applicazioni gioiello, anche nelle deliziose varianti con tacco gattino di un paio di cm in alternativa allo stiletto che raggiunge i 10 cm di altezza. Date uno sguardo a tutti i modelli inseriti da Enzo Miccio nella sua Bridal Collection 2015, quale di questi gioiellini sarebbe perfetto per completare l’outfit del giorno del vostro matrimonio?