NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Espadrillas Primavera Estate 2014, i modelli più originali [FOTO]

Espadrillas Primavera Estate 2014, i modelli più originali [FOTO]
da in Espadrillas, Scarpe Primavera/Estate 2014, Tendenze Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Espadrillas Primavera Estate 2014, i modelli più originali. Arriva la stagione calda e tornano le scarpe espadrillas, simbolo proprio del periodo estivo, rivisitate dalle maison di lusso e dai brand commerciali e low cost in versioni davvero vivaci quest’anno. La stagione calda è da sempre sinonimo di colorazioni audaci, di tinte pastello intense e di sfumature fluo più eccentriche, palette cromatica che troviamo puntualmente adattata alle espadrillas più caratteristiche dalle nuove collezioni.

    Con il termine espadrillas o espadrilles si identificano delle scarpe basse realizzate in origine nella zona dei Pirenei e a oggi modelli di grande successo in tutto il mondo. Alla forma originale flat si sono affiancate nelle ultime collezioni modelli molto, molto diversi, sandali e dècolletès con zeppa molto alta la cui caratteristica in comune con le espadrillas originali resta una para realizzata in corda intrecciata, marchio di fabbrica di questo tipo di prodotti.

    Le nuove collezioni dedicate alla stagione calda primavera estate 2014 prevedono modelli colorati, a cominciare dalle neonata linea SJP by Sarah Jessica Parker realizzata in collaborazione con Manolo Blahnik. Tra le splendide proposte SJP troverete incantevoli espadrillas basse in tela in colori molto vivaci come il giallo canarino, il turchese, ma anche il più classico marrone e il nero, modelli che si alternano a quelli con para alta nelle versioni con punta chiusa e fasce da legare intorno alla caviglia, oppure con punta peep-toe più vivace.

    Desigual adora questo tipo di forma, per questo inserisce nella sua collezione espadrillas alte con tomaia multicolor stampata, così come modelli più bon ton con cinturino alla caviglia in vernice. Nella sua collezione estiva Dolce & Gabbana ha voluto zeppe espadrillas con applicazioni gioiello sulla punta, appliques preziose che tornano anche lungo i modelli bassi realizzati da Renè Caovilla su base cromatica in beige o in rosso.

    La collezione primavera estate 2014 di scarpe Burberry premia espadrillas alte nelle versioni slingback con listino dietro il tallone, in tela check più classica o nelle vesti a tinta unita con fiocco sulla punta. Zeppe altissime per i modelli Charlotte Olympia, espadrillas in corda intrecciata la cui para raggiunge i 12 cm nella zona del tacco e i 5 in quella del plateau.

    Modelli bassi più economici ma sempre molto glamour nella collezione di scarpe Zara Trafaluc, modelli perfetti da portare con noi in vacanza, anche in colori molto di moda come il radiant orchid. Qual è il modello di espadrillas che si adatta meglio al vostro stile?

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EspadrillasScarpe Primavera/Estate 2014Tendenze Primavera/Estate 2014
    PIÙ POPOLARI