Espadrillas Primavera/Estate 2015, i modelli più cool per la bella stagione [FOTO]

Espadrillas Primavera/Estate 2015, i modelli più cool per la bella stagione [FOTO]
da in Espadrillas, Scarpe Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le espadrillas della primavera/estate 2015 si rivestono di elementi stilistici del tutto nuovi ed estremamente glamour, distinguendosi dalla forma tradizionale e classica delle calzature nate sui Pirenei, ed accostandosi ad altre tipologie di modelli, come i sandali con le zeppe, i sandali alla gladiatore e le slingback. Sono tantissime le proposte che ci arrivano dai principali brand del mondo della moda, tutte coloratissime ed originali, ornate di dettagli gioiello, borchiette glam rock e frange boho-chic. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli di espadrillas più cool della prossima stagione calda.

    Le espadrillas rappresentano l’essenza stessa della stagione estiva e trasudano storia e cultura. Questa particolare tipologia di calzature flat, di grande tendenza per la primavera/estate 2015, infatti, vanta una tradizione antichissima che affonda le proprie radici addirittura nell’Occitania e la Catalogna del XIV secolo, sui Pirenei. Le espadrillas si distinguono per una tomaia in tela, cotone o tessuto più pregiato, e una suola flessibile in corda.

    In vista della prossima stagione calda sono tantissime le proposte che ci arrivano dai principali brand del mondo della moda che reinterpretano e rivisitano il classico modello di espadrillas, accostandolo per linee ed analogie ad altre tipologie di scarpa, come i sandali con zeppa, le slingback e i tanto glamour sandali-gladiatore, piuttosto che impreziosendolo di dettagli gioiello e nuance vitaminiche.
    Si distinguono, in particolar modo, le tante espadrillas suggerite da Dolce e Gabbana, tutte caratterizzate da stampe coloratissime: segnaliamo il modello con stampa a rose rosse, e quello con fiori bianchi su fondo nero. Il brand Made in Italy non manca poi di proporre modelli lussuosi ed opulenti: vere e proprie applicazioni gioiello contraddistinguono le espadrillas in tela grezza, con un contrasto sorprendente ed estremamente innovativo.

    Espadrillas gioiello anche per Rene Caovilla e Le Silla, brand specializzati nella produzione di calzature di lusso che strizzano l’occhio a questa tipologia di scarpe flat così casual ed essenziali.

    I modelli più originali prevedono rivisitazioni del tradizionale modello di espadrillas e l’utilizzo di alcuni elementi stilistici propri di altre tipologie di scarpe. Tra le proposte più interessanti segnaliamo le espadrillas stringate suggerite da Guess nella sua collezione primavera/estate 2015, le espadrillas slingback in color block suggerite da Proenza Schouler e, ancora, il modello in stile gladiatore di Tomas Maier.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le espadrillas più glamour della primavera/estate 2015.

    442

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EspadrillasScarpe Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI