Fendi inverno 2009

da , il

    Li avevamo già notati nella campagna pubblicitaria dove la modella Raquel Zimmerman, nuova testimonial della maison romana per la collezione autunno inverno 2009 era fotografata dallo stesso direttore creativo della maison, Karl Lagerfeld.

    Due i modelli di punta della sfilata: gli ankle boots e gli stivali sopra il ginocchio.

    Entambi sono stati presentati in morbida pelle scamosciata nei toni del nero e dei grigi, perfetti per le giornate invernali.

    Gli ankle boots in particolare hanno una forma che, nonostante non siano proprio adatti a tutte, aiuta a slanciare la gamba, forse grazie anche al furbo abbinamento al collant della stessa tonalità di grigio. In questo modo si crea una continuità tra scarpa e calza che aiuta a minimizzare le imperfezioni e a rendere l’insieme più uniforme.

    Grande ritorno anche per gli stivali cuissardes, molto di tendenza in questa stagione come già visto sulla passerella di Etro. Proposti in pelle scamosciata sembrano davvero molto morbidi e confortevoli. Da sottolineare il tocco originale della maison: questi stivali sono stati abbianti a gonne corte ma li abbiamo visti anche fare capolino da un abito da sera in raso molto elegante.