Fendi, scarpe Autunno/Inverno 2013-14 [FOTO]

da , il

    Fendi ci presenta la sua nuova e originalissima collezione di calzature autunno inverno 2013-2014, e anche quest’anno l’estro creativo di Karl Lagerfeld colpisce ancora. Negli ultimi anni le collezioni di accessori Fendi continuano a tenere campo con il loro stile eccentrico e molto vistoso, così anche la nuova proposta invernale non viene meno a questi presupposti e torna a puntare su forme singolari, tacchi scultura, inserti glamour e stravaganti e tanto altro ancora. Scopriamo insieme le novità della collezione invernale di Fendi.

    Le maison di alta moda si lasciano andare spesso a ispirazioni estrose e di carattere, lo abbiamo visto anche sfogliando le immagini dei modelli di calzature in passerella solo qualche mese fa. Ma anche brand di grande successo fuori dall’Italia, come l’acclamatissimo Christian Louboutin, lo shoe designer delle star, non è da meno quando si tratta di puntare su strutture montate quasi come vere e proprio architetture e scelte cromatiche d’impatto.

    La maison Fendi adora da sempre stupire puntando su elementi nuovi, accostamenti di colori e materiali caratteristici e inserti singolari. Così anche la nuova collezione invernale segue questi imput e come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, riesce a lasciare senza parole.

    La linea di ankle boot propone infatti forme a punta stretta in pelle verniciata, caratterizzate da tacco piramidale o strutturato. La gamma cromatica spazia da toni più classici di bianco, nero e bordeaux, e colori romantici come il rosa che tra l’altro torna anche nella collezione di pumps.

    Le pumps della proposta invernale di Fendi prevedono tacco più classico stiletto, punta stretta e tanti colori scuri o pastello, ma soprattutto varianti a punta stretta dall’allure vintage con tacco scultura. Le troverete in versioni in pelle lucida in toni di blu scuro, nero, bianco, bordeaux e marrone, ma soprattutto nelle varianti con inserto in pelliccia.

    Le applicazioni in pelliccia sono a tinta unita, ma soprattutto a righe colorate alternate che spaziano tra colori scuri e tocchi molto accesi ed eccentrici. Tra le pumps più particolari quelle zebrate che alternano ai classici bianco e nero il rosso e bianco, ma soprattutto i modelli con t-bar centrale in stile anni ’50 e cinturini che avvolgono il collo del piede.

    Sono proposti con tacco patchwork colorato e persino a contrasto con il resto della tomaia, quest’ultima in pelle o in suede. Completano la collezione Fendi slippers e ballerine in pelle in vernice e modelli con inserto in pelliccia dal tacco rettangolare basso.

    Vi piace la collezione invernale di Fendi?