Festival del Cinema di Venezia 2016, le scarpe delle star sul red carpet [FOTO]

Festival del Cinema di Venezia 2016, le scarpe delle star sul red carpet [FOTO]
da in Celebrity Style
Ultimo aggiornamento:

    In occasione del Festival del Cinema di Venezia 2016, le scarpe indossate dalle star sul red carpet hanno lasciato tutti senza parole, modelli firmati dalle più grandi maison di moda internazionali e italiane perfetti per completare look sofisticati e chic. Molte le celebrities che puntano sui più classici sandali con tacco stiletto e cinturino alla caviglia, ma non mancano Mary Jane bon ton, scarpe in stile mannish e dècolletès a punta al Lido di Venezia.

    Dopo aver presentato la collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe, Jimmy Choo continua a conquistare un successo dopo l’altro, griffe inglese che conta il maggior numero di calzature in scena sul red carpet di Venezia. A sfoggiare i modelli della maison sono soprattutto le star americane, quelle da sempre più innamorate dello stile del marchio, a cominciare dall’attesissima Emma Stone: arrivata al Lido per presentare la pellicola “La La Land”, la Stone abbina Mary Jane a punta Jimmy Choo al suo minidress Giambattista Valli per il photocall pomeridiano, mentre per il red carpet serale eccola tornare con un abito anni ’20 Atelier Versace abbinato a sandali laminati con tacco stiletto alto.

    Amy Adams sceglie Mary Jane a punta Christian Louboutin in coordinato con il suo abito in color block Fendi per il photocall del film “Arrival”, mentre sul red carpet sfila con un abito nero Stella McCartney e sandali Jimmy Choo dello stesso colore con plateau di 4 cm e stiletto di 12. Chiara Mastroianni stupisce tutti preferendo un look in stile mannish con blazer e pantaloni a palazzo su un paio di slippers con morsetto in metallo dalla collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Gucci.

    Ma a lasciare senza fiato sono anche le scelte di calzature della sempre bellissima Belen Rodriguez: la vediamo arrivare al Lido di Venezia con un abito in pizzo su dècolletès slingback con plateau basso firmate Lerre, mentre sul red carpet serale indossa sandali color oro Cerasella Milano sotto un abito rosa confetto Alberta Ferretti.

    Miu Miu firma i sandali con tacco alto e plateau in velluto scelti sia da Dakota Fanning che da Zoey Deutch nei photocall pomeridiani, mentre la madrina dell’evento, Sonia Bergamasco, si affida allo stile classico e sofisticato di Giorgio Armani.

    Quali sono le scarpe più fashion sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2016?

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrity Style
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI