Festival di Cannes 2016: le scarpe più belle delle star

Si alza il sipario sul Festival di Cannes 2016. Ecco le scarpe più belle delle star, sfoggiate sul red carpet e durante i photocall pomeridiani della Croisette.

da , il

    Si alza finalmente il sipario sul Festival di Cannes 2016: ecco le scarpe più belle delle star, protagoniste, alla pari dei magnifici e sontuosi abiti, dei look sfoggiati dalle celebrities sui red carpet e durante i tanti photocall pomeridiani che stanno animando la Croisette. Scopriamo insieme quali sono le scarpe top di Cannes 2016, da Christian Louboutin a Salvatore Ferragamo.

    Le scarpe di Blake Lively a Cannes 2016

    Blake Lively (in dolce attesa) è una delle stelle più luminose di questo Festival di Cannes 2016. La splendida attrice, protagonista del film Cafè Society diretto da Woody Allen, ha voluto condividere con i suoi fan Instagram le immagini di alcune delle splendide scarpe che indosserà durante la kermesse che ha luogo sulla Croisette. Sono tutti modelli firmati Christian Louboutin.

    Kristen Stewart con pumps marmorizzate Christian Louboutin

    Le scarpe di Christian Louboutin rientrano tra le dècolletès più amate dalle star. Lo sa bene Kristen Stewart, che come la sua collega di set Blake Lively ha deciso di sfoggiare meravigliose pumps effetto marmorizzato dalla suola rossa di Louboutin per il photocall pomeridiano di Cafè Society.

    Sandali Christian Louboutin per Kristen Stewart

    Christian Louboutin è stata la scelta di Kristen Stewart anche per il red carpet inaugurale del Festival di Cannes 2016. L’attrice ha sfoggiato magnifici sandali con cinturino alla caviglia in nero, perfetti con gonna a vita alta e camicetta di Chanel.

    Ballerine Jimmy Choo per Susan Sarandon

    La classe non è acqua. Susan Sarandon ne è la dimostrazione vivente: l’attrice ha scelto di indossare un tailleur nero con ballerine Jimmy Choo in tinta (scelta inusuale per un red carpet). A completare il look, grintoso ed ironico, un paio di occhiali scuri e labba rosse.

    I sandali oro Giuseppe Zanotti di Gaia Weiss

    Meravigliosi sandali dorati Giuseppe Zanotti con il tacco alto, a listini, per Gaia Weiss. L’attrice ha puntato su un accostamento perfettamente riuscito, quello tra il color oro e un vestito senape dallo spacco vertiginoso.

    Sandali Salvatore Ferragamo per Kirsten Dunst

    Kirsten Dunst, magnifica nel suo abitino giallo di Dior durante la presentazione della giuria del Festival di Cannes 2016 (di cui fa parte), ha indossato sandali con zeppa Salvatore Ferragamo decisamente originali e fuori dagli schemi, tra i modelli più interessanti visti sulla Croisette.

    Pumps nere per Valeria Golino

    Valeria Golino, come la Dunst, fa parte della giuria di questa edizione del Festival di Cannes. Il suo stile è sempre molto discreto e minimal, come confermano le pumps a punta stretta rigorosamente nere scelte dall’attrice per le foto di presentazione della giuria.

    Sandali rossi Soebedar per Anna Kendrick

    Anna Kendrick, a Cannes al fianco di Justin Timberlake con cui recita e duetta in Trolls, ha scelto per il photocall pomeridiano della prima giornata di Cannes magnifici sandali rossi dal tacco alto con cinturino alla caviglia di Soebedar, perfetti con l’abitino stampato nei toni del bianco, del blu e del rosso che indossa.

    Babouche Philosophy per Bianca Balti

    La splendida Bianca Balti cede al fascino delle babouche, must have primavera/estate 2016, e ne indossa un magnifico paio damascato di Philosophy sia per il suo arrivo sulla Croisette che per la sua apparizione sul red carpet in abito da sera di Alberta Ferretti.

    Le Vans di Kristen Stewart

    Una volta smessi gli abiti da red carpet, Kristen Stewart non ha esitato a indossare ai piedi un paio di Vans bianche e nere con miniskirt e t-shirt bianca di Chanel. Il suo animo rock ed alternativo non ha saputo proprio trattenersi!

    Pumps nere Givenchy per Julia Roberts

    Julia Roberts ha scelto un paio di classiche pumps nere firmate Givenchy per presenziare al photocall del film Money Monster. L’attrice ha abbinato queste scarpe dal tacco alto e dal mood classico ad una jumpsuit in gessato davvero chic.

    Sandali Christian Louboutin per Jodie Foster

    Jodie Foster, regista di Money Monster con Julia Roberts e George Clooney, ha scelto per il photocall dei sandali Christian Louboutin color argento, perfetti in abbinamento con il suo tubino bianco.

    Sandali dorati Louis Vuitton per Caitriona Balfe

    L’attrice irlandese Caitriona Balfe, nel cast del film Money Monster, ha scelto un meraviglioso paio di sandali dorati con tacco alto di Louis Vuitton, ideali per slanciare ulteriormente le sue gambe lunghissime, in bella vista grazie alla scelta di un abitino corto bianco a dir poco delizioso.

    Sandali Giuseppe Zanotti per Naomi Watts

    Naomi Watts ha incantato il tappeto rosso della seconda serata di Cannes 2016 con un abito dalla linea molto semplice e scivolata interamente rivestito di pietre preziose e un paio di incantevoli sandali argento firmati Giuseppe Zanotti. Look perfettamente riuscito, anche grazie alle scarpe.

    Sandali Jimmy Choo per Amal Clooney

    La vera protagonista della seconda serata del Festival di Cannes 2016 è stata lei, Amal Clooney. Con al suo fianco il sempreverde George e con un meraviglioso abito di Atelier Versace, la signora Clooney è inciampata accidentalmente nello strascico lasciando intravedere i suoi sandali Jimmy Choo dal tacco alto.

    Sandali Stuart Weitzman per Kendall Jenner

    Kendall Jenner sta stregando, evento dopo evento, l’intera Croisette. La super modella ha scelto di indossare dei classici sandali Stuart Weitzman, a listini sottili, per completare il suo look incredibilmente sensuale caratterizzato da abito con maxi scollatura e maxi spacco.

    Blake Lively con pumps bianche e oro Christian Louboutin

    Cenerentola ha ripreso vita grazie al magnifico outfit sfoggiato da Blake Lively, incantevole con il suo abito celeste pastello e con un paio di straordinarie pumps in bianco e oro di Christian Louboutin. L’attrice non sta sbagliando un colpo, scegliendo look sempre più belli.

    Sandali Chanel per Lily Rose Depp

    Lily Rose-Depp è ormai un’icona fashion a tutti gli effetti. La giovane figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis ha scelto di indossare questi sandali rossi con tacco vertiginoso e applicazioni floreali alla caviglia firmati da Chanel, brand di cui è stata testimonial.

    Sandali Gianvito Rossi per Kendall Jenner

    Per uno dei suoi red carpet a Cannes 2016 Kendall Jenner ha scelto di indossare sandali Gianvito Rossi, perfetti con l’abito lungo trasparente color oro e nero che lasciava intravedere la meraviglie delle sue forme perfette.

    Sandali borchiati Mulberry per Marion Cotillard

    Marion Cotillard ha stupito tutti con un look rock chic a dir poco glamour. Pezzo forte dell’intero outfit sfoggiato dall’attrice durante il photocall del suo ultimi film sono stati questi sandali borchiati di Mulberry dal tacco molto alto. Che dire, una vera rockstar!

    Sandali Dior per Rebecca Hall

    L’attrice Rebecca Hall ha sfoggiato un magnifico total look Dior per il red carpet di Cannes 2016. Ai suoi piedi balzano agli occhi dei meravigliosi sandali blu dalle linee minimal ed estremamente classiche, perfetti con l’abito pomposo e dalla gonna ampia che ha deciso di indossare.

    Sandali borchiati Gucci per Rossy De Palma

    Rossy De Palma ha personalità da vendere. L’attrice, nel cast del film Julieta di Pedro Almodovar, ha sfoggiato dei sandali Gucci borchiati coloratissimi, perfetti per la sua verve spumeggiante e sopra le righe e per conferire vivacità al resto dell’outfit in total black.

    Scarpe argento Giuseppe Zanotti per Kristen Stewart

    Kristen Stewart continua a sorprendere per i suoi look, uno più azzeccato dell’altro. L’attrice sta scegliendo, inoltre, di indossare calzature bellissime, come queste scarpe argento effetto specchio con cinturino alla caviglia firmate dallo stile inconfondibile di Giuseppe Zanotti.