Festival di Venezia 2012, scarpe delle star sui red carpet [FOTO]

da , il

    Siete pronte ad ammirare a bocca aperta le splendide scarpe che le star indosseranno sui red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2012? Eccoci di nuovo qui, infatti, a commentare uno degli appuntamenti più glamour, che segna la fine dell’estate con stile ed eleganza. Tutto merito delle celebrities che partecipano in veste di ospite o di concorrente, con film in gara, alla kermesse cinematografica che ogni anno ha luogo in questo periodo nella città più romantica e affascinante del mondo: la 69esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si terrà dal 29 agosto all’8 settembre. Pronte ad ammirare con noi tutte le scarpe indossate dalle star?

    Red carpet di chiusura

    Sul red carpet di chiusura della 69esima edizione del Festival del Cinema di Venezia abbiamo potuto ammirare splendide scarpe da sera, ma anche la soluzione di stile decisamente poco idonea al contesto di Kim Ki-duk, che ha sfoggiato delle stringate a sandalo poco consoni ad un tappeto rosso. Tra le scarpe sfoggiate dalle donne, bellissimi i sandali neri, semplici ma molto eleganti, di Marina Abramovic sul suo completo black con pantaloni, mentre Laetitia Casta ha optato per dei sandali gioiello che si intravedono sotto il suo abito da sera rosa. Impossibile, poi, non vedere i sandali neri ai piedi di Isabella Ferrari e le pumps nere peep toe a quelli di Nadine Labaki, visti gli abiti con spacco vertiginoso indossati. Pumps bianco oro per Martina Gusman, che ci mostra il suo tacco a spillo vertiginoso. La divina Kasia Smutniak ha optato, invece, per un bellissimo abito bicolore bianco e nero abbinato a pumps black, semplici ma efficaci.

    Red carpet del film Passion

    Giulia Bevilacqua sul tappeto rosso del film Passion ha indossato un look scuro davvero molto sensuale, abbinato a delle scarpe con punta arrotondata in tonalità chiara, in netto contrasto con il resto del suo abito. Noomi Rapace, invece, in abbinamento al suo abito verde smeraldo con maniche lunghe di pizzo ha indossato delle scarpe nere molto eleganti ed easy.

    Red carpet del film The Company You Keep

    Robert Redford e Shia La Beouf hanno camminato sul red carpet del film The Company You Keep con le loro scarpe stringate nere classiche, mentre Sibylle Szaggars ha scelto dei bellissimi sandali gioiello sul suo abito elegante e chic.

    Red carpet del film Bella Addormentata

    Sandali neri semplici per Alba Rohrwacher, che in una foto ci mostra i suoi eleganti piedi accanto a quelli di Isabelle Huppert, con sandali oro, e di Maya Sansa, con pumps color nudo.

    Red carpet del film Spring Breakers

    Selena Gomez si è presentata con dei sandali gioiello dal plateau davvero esagerato, in tinta con il suo abito principesco, mentre le scarpe di Vanessa Hudgens, purtroppo, erano nascoste dall’abito troppo lungo.

    Photocall del film Spring Breakers

    In occasione del photocall del film Spring Breakers, Selena Gomez, in abbinamento al suo abito Dolce&Gabbana, ha scelto di indossare dei sandali neri con intrecci sul collo del piede, mentre la giovane collega Vanessa Hudgens ha optato per delle semplici spuntate nere con fascette intrecciate. Decisamente scenografico, poi, il tacco di Ashley Benson.

    Red carpet del film Linhas de Wellington

    Il tappeto rosso del film Linhas de Wellington ci ha regalato i bellissimi sandali gioiello di Antonella Salvucci, ma anche i sandali chiari con intrecci di Maria Joao Bastos.

    Scarpe al photocall del Jeager Le Coultre party

    In occasione del photocall del Jeager Le Coultre party, invece, abbiamo potuto ammirare splendide scarpe, indossate da star famose e meno famose: bellissime le scarpe bicolore di Tan Zhuo nei toni del nero e del bianco, così come i sandali neri con intrecci di Ksenia Alfyorova. Semplici le pumps di Cristiana Capotondi, mentre Olga Rodionova ha osato con delle scarpe rosa da sogno. Altra serata importante organizzata dal marchio Jaeger-LeCoultre a Palazzo Giustiniano a Venezia. Durante la serata abbiamo potuto ammirare le scarpe di Astrid Munoz, dei semplici sandali oro

    Red Carpet del film The Iceman

    Sul tappeto rosso della kermesse abbiamo potuto ammirare i sandali gioiello indossati da Valeria Marini con un solito abito strettissimo dei suoi, mentre è un vero peccato non aver potuto ammirare cosa si nascondeva sotto l’abito da sera nero di Winona Ryder.

    Red Carpet del film To the wonder

    Sul red carpet del film To the wonder abbiamo potuto ammirare dei sandali gioiello indossati da Alessandra Mastronardi, che già al suo arrivo al Lido ci aveva deliziato con delle shoes color nudo in abbinamento ad una jumpsuit casual chic da copiare subito. Emanuela Postacchini ha invece optato per un classico, delle spuntate nere!

    Red Carpet del film The master

    Sul tappeto rosso del film The Master, invece, abbiamo potuto ammirare un ton sur ton di Isabella Ferrari, che ha optato per un abito bianco con trasparenze e bellissime décolletés sempre bianche. Deliziosi anche i sandali neri con listini dorati di Fiammetta Cicogna, che invece non ci ha conquistato con il suo abito verde smeraldo. Strepitose, infine, le pumps con dettaglio a intreccio color rame di Claudia Gerini, divina nel suo look rock!

    Red Carpet del film Bad25

    Spike Lee ha portato tutta la sa famiglia sul red carpet del suo ultimo film: se in occasione del photocall ci ha proposto un look decisamente casual, ecco che per la sera ha tirato fuori dall’armadio un bel completo scuro. Ma il nostro occhio era tutto per le scarpe della moglie e della figlia. La giovane Satchel Lee ci ha proposto dei sandali con listini sottili intrecciati very chic, mentre la moglie Tonya Lewis ha optato per delle classiche pumps nere.

    Red carpet del film At any price

    Sul red carpet del film “At any price” abbiamo potuto ammirare al braccio di un sempre più affascinante Zac Efron, impeccabile nel suo completo nero con scarpe stringate black, una stupefacente Maika Monroe, con abito bianco e con sandali ton sur ton preziosissimi e con tacchi vertiginosi.

    Scarpe sul red carpet del film Superstar

    Scarpe estremamente eleganti su un abito decisamente sensuale e frizzante per Cecile De France, che ha optato per un minidress bicolore black and white abbinando un semplice modello di décolletés nero, con tacco a spillo vertiginoso. Marina Ripa di Meana, un po’ più sobria rispetto alla serata precedente, ha optato per dei sandali open toe con dettaglio T-Bar sottile. Deliziose, invece, le shoes scelte dalla bellissima Cristiana Capotondi, che per il suo abito sensuale bianco con ampio spacco e trasparenze sul corpetto ha scelto i sandali con platform Dafne in satin color nudo di Sergio Rossi.

    Scarpe sul red carpet del film The Reluctant Fundamentalist

    Sotto il vestito Versace di Kate Hudson possiamo ammirare uno splendido sandalo oro gioiello, con tacco veramente vertiginoso, mentre Laetitia Casta ha optato per dei sandali neri ton sur ton sotto il suo abito vedo-non-vedo (più vedo che non vedo in realtà!). Assolutamente divini, poi, i sandali neri con intrecci che Violante Placido ha abbinato al suo abito rosso griffato Alberta Ferretti con ampio spacco laterale. Nero ai piedi anche di Kasia Smutniak, anche lei in rosso nella prima passerella ufficiale del Festival del Cinema di Cannes, mentre Valeria Marini abbina al suo abito sparkling delle scarpe preziose ton sur ton.

    Scarpe alla vigilia dell’inaugurazione del Festival di Venezia 2012

    Cominciamo con la splendida madrina del Festival del Cinema di Venezia 2012, la divina Kasia Smutniak, entusiasta di questo nuovo ruolo che le è stato affidato. L’attrice è arriva al Lido nella giornata di martedì 28 agosto 2012, a bordo di uno yacht, mentre sulla terraferma la aspettava Alberto Barbera, con il quale ha posato per alcuni scatti fotografici di rito.

    Per la sua prima volta come madrina del Festival del Cinema di Venezia, l’ex compagna di Pietro Taricone, tragicamente scomparso per un incidente in paracadute, che le ha lasciato però una splendida bambina, si è presentata con uno strepitoso abito che fa parte della collezione di moda femminile di Jil Sander per il prossimo autunno-inverno 2012/2013.

    In abbinamento al suo abito così stile anni Cinquanta, in gabardine di seta blu notte, con corpetto a bustier e ampia gonna che sfiorava le sue caviglie, Kasia Smutniak ha optato per un semplice modello di sandalo dal tacco altissimo: per lei un paio di scarpe color nudo chiaro, ideale per essere abbinato praticamente con ogni look, con punta arrotondata e con cinturino alla caviglia.

    Ma non sono state solamente le scarpe di Kasia Smutniak ad attirare la nostra attenzione. Decisamente più glamour e rock il modello scelto da una sua collega italiana. Violante Placido, infatti, si è presentata al Lido con una minigonna con stampa floreale, blusa bianca leggerissima e ai suoi piedi un paio di sandali T-Bar blu elettrico Sergio Rossi, che troviamo adorabili e perfetti per il suo stile. Del resto Violante Placido ci aveva già deliziato a Venezia 2011 con scarpe Louis Vuitton indimenticabili.

    Deliziose e semplici anche le scarpe bianche che Laetitia Casta ha mostrato al suo arrivo all’aeroporto di Venezia: la modella e attrice francese ha scelto un abito bianco con gonna al ginocchio e maniche lunghe, impreziosito da trasparenze e ricami, mentre ai suoi piedi ci ha mostrato delle semplici décolletés bianche, per un total look white da vera diva.