Fiorucci e la Pin Up Collection

da , il

    Lo stile Pin Up è sempre stato il must del brand Fiorucci. Quest’anno però credo abbia superato se stesso proponendo delle scape molto glamour e da pin up “serie”.

    Per la primavera-estate 2009 il brand Fiorucci ha lanciato la prima vera Pin Up Collection. E’ un progetto total look che parte dall’abbigliamento per poi declinare in una ampia gamma di accessori, tra cui le scarpe.

    Le creazioni sono tutte molto curate nelle forme, nelle finiture e nei materiali. Come per una Pin Up vera il punto di forza sono i colori ma soprattutto i tacchi svettanti, le punte slanciate e le applicazioni in satin, organza o bijoux. L’effetto per tutti i modelli è lo stesso: sono seducenti, maliziosi, seduttivi.

    Nella collezione spiccano alcuni modelli come i sandali con platform in sughero laccato a forti tinte, presentati con una serie di variazioni irresistibili, bon ton o provocanti, ma sempre seducenti. Colpiscono anche le zeppe rosse e bianche dal tacco in corda e ricoperto che risultano comode ma maliziose al punto giusto. E cosa vogliamo dire degli zoccoli di legno personalizzati da un cuore scavato e sagomato? Da bamboline sexy… non credete?

    Certo bisogna avere la personalità adatta per portare queste scarpe ma secondo me sono talmente graziose e cariche di femminilità che non è difficile abituarsi allo stile Pin Up.

    Foto tratte da: www.sfilate.it