NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Francesine basse Autunno/Inverno 2014-2015, i modelli must have [FOTO]

Francesine basse Autunno/Inverno 2014-2015, i modelli must have [FOTO]
da in Francesine, Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Le francesine basse tornano protagoniste nelle collezioni Autunno/Inverno 2014-2015 di piccoli e grandi marchi, scarpe dall’allure bon ton e in alcuni casi dai chiari echi vintage che si sono conquistate un ruolo di primo piano tra le calzature più amate dalle fashion victim di tutto il mondo. Le francesine flat sono state tra l’altro proposte in questa stagione in versioni davvero originali, da quelle con borchie ai modelli laser cut: scopriamo insieme quali sono le più fashion.

    Le francesine basse piacciono molto alle donne proprio per il loro mood mannish, scarpe in origine riservate al settore maschile che sono state rivisitate negli ultimi anni in chiavi glamour e decisamente chic.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe Christian Louboutin compaiono anche quest’anno francesine in pelle opaca, intrecciata multicolor o in vernice dalle linee morbide e femminili, realizzate come sempre in materiali di prima qualità e con l’iconica suola rossa a completare la forma.

    Loeffler Randall premia invece francesine più eccentriche in pelle laminata con tacco in legno di un paio di cm, scelta che ricorre anche nella collezione Esquivel per francesine dorate e argentate che lasciano senza parole. Francesine molto grintose sono il cuore della collezione di scarpe Stella McCartney per l’Autunno/Inverno 2014-2015, modelli a punta stretta con tomaia laser cut in pelle nera o bianca alle quali si affiancano versioni più estrose con suola alta e fantasia a stelle.

    Fratelli Rossetti, specialista in questo settore, propone francesine in pelle verniciata anche in tonalità vivaci come il rosa, seguendo in questo l’esempio di brand come Emporio Armani e And Other Stories che premiano forme a punta stretta spesso con tacco di un paio di cm rivestito e a contrasto con la tomaia.

    I modelli in pelle nera però restano i più popolari, dalle versioni Tod’s eleganti e molto sofisticate a quelle di Max Mara dall’allure ricercato, ai modelli Saint Laurent con punta leggermente sollevata.

    Più eccentriche le francesine delle collezioni Dolce & Gabbana, Diesel e CafèNoir, in vesti con borchie e altre applicazioni in metallo o con pannelli dalla fantasia animalier zebrata o maculata.

    Robert Clergerie premia modelli bicolor laminati, mentre Kate Spade investe su versioni glitter molto chic. Tacco gioiello per i modelli Miu Miu, tomaia laser cut in stile garçon per le versioni Church’s e Alexander Wang. Ma anche i brand low cost come Zara, Topshop, Asos e H&M hanno ideato francesine basse da non perdere nelle loro collezioni.

    Qual è il modello più bello della stagione fredda?

    500

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FrancesineScarpe Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
    PIÙ POPOLARI