Francesine basse Autunno/Inverno 2015-2016: da Chanel a Prada, i modelli più trendy [FOTO]

Francesine basse Autunno/Inverno 2015-2016: da Chanel a Prada, i modelli più trendy [FOTO]
da in Francesine, Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Le francesine basse hanno un posto da protagoniste nelle collezioni Autunno/Inverno 2015-2016, modelli ai quali nessuna fashionista moderna riesce a resistere e che le grandi maison di moda continuano a declinare in forme, colorazioni e materiali in linea perfetta con le tendenze di stagione. Spazio quest’anno a francesine animalier, laminate, bicolor, con suola carrarmato o nella struttura delle creepers: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Le scarpe in stile mannish sono la tendenza Autunno/Inverno 2015-2016 alla quale nessuno stilista ha voluto sottrarsi, e sono stati proprio i brand più amati a lanciare modelli di francesine innovativi nelle loro collezioni, riproponendo una forma classica in vesti uniche e glamour.

    Se nel campo delle francesine con tacco le griffe hanno premiato linee più pulite e strutture più propriamente femminili, per i modelli bassi si preferiscono dettagli di carattere in grado di fare la differenza. Alexander McQueen inserisce tra le novità della sua collezione invernale francesine con punta tonda, suola alta e una pioggia di borchie lungo tutta la tomaia, seguito in questa scelta da Alexander Wang che alterna alle versioni più robuste varianti più femminili a punta stretta dalla tomaia bicolor e laminata.

    Francesine in stile creepers anche per Opening Ceremony, brand che vuole i suoi modelli con tomaia maculata, mentre Rockail punta su versioni altrettanto audaci con suola dentellata in stile carrarmato. Forme più chic e raffinate per Miu Miu, da sempre legato a creazioni dal mood vintage: spazio quest’anno a francesine basse in colorazioni sorbetto come il rosa cipria con decori neri a contrasto. Pellami laminati e suole alte anche per la collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Prada, mentre Church’s, brand leader nel campo delle scarpe stringate da uomo e da donna, ha ideato originali modelli bicolor dalla tomaia laser cut con decori a coda di rondine.

    Francesine in stile Oxford bicolor anche nelle collezioni Loro Piana e CafèNoir, mentre Alviero Martini Prima Classe applica ai suoi modelli la celebre stampa Geo Classic che non smette di conquistare le fashion victim di tutto il mondo. Stampe e ricami colorati anche per le novità della collezioni Etro e Dolce & Gabbana, forme più originali con pannelli rivestiti di nappe e applicazioni per Marc Jacobs.

    Chanel aggiunge ai nuovi arrivi della sua collezione invernale francesine a punta stretta con tacco di un paio di cm, in pelle opaca, verniciata o in tweed. Quali sono le francesine più fashion dalle nuove collezioni per l’Autunno/Inverno 2015-2016?

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FrancesineScarpe Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI