Francesine basse Autunno/Inverno 2016-2017: da Albano a Prada, i modelli più trendy [FOTO]

da , il

    Cuore di tutte le collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 più cool, le francesine basse realizzate delle maison di lusso e dai brand low cost di maggior successo a livello mondiale sono pensate spesso in forme dall’ispirazione retrò, ma anche in versioni ben più moderne e di carattere. Calzature in stile garçon che negli ultimi anni hanno dominato il mercato delle shoes, le francesine flat tornano a essere protagoniste nelle vesti in velluto, in camoscio, con dettagli laminati, in color block o con punta stretta come prescrivono i must have della stagione fredda.

    Le scarpe basse in stile mannish segnano tutte le collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 più belle, e le francesine sono di certo i modelli che più si fanno notare. Molto popolari quest’anno le versioni a punta stretta e allungata: Calvin Klein le propone in pelle nera o blu notte con oppure senza lavorazione laser cut lungo la tomaia, mentre Michael Kors premia creazioni ispirate alle Oxford da uomo e rigorosamente in black & white.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Saint Laurent hanno un ruolo da protagoniste le francesine in velluto, materiale must have della stagione che segna anche le versioni più eccentriche di Dries Van Noten. Brand leader nel campo delle calzature stringate in stile mannish, Church’s declina le sue francesine in pelle verniciata in nuances di tendenza come il burgundy e il vinaccio, ma non dimentica modelli con lavorazione a coda di rondine o con nappe decorative lungo a linguetta.

    Alviero Martini Prima Classe inserisce nella sua collezione per l’Autunno/Inverno 2016-2017 francesine in pelle nera con dettagli nella famosa tela Geo Classic, accanto a creazioni di carattere con micro borchie lungo la punta. Pelle verniciata per le francesine con tacco di un paio di cm di Albano, per i modelli Primadonna a punta molto allungata e per quelli con suola alta in stile creepers di Prada e Miu Miu.

    CafèNoir sceglie per i suoi articoli pellami molto pregiati come il cavallino, mentre Paloma Barcelò preferisce francesine con suola scultorea in color block. Forme più classiche dall’ispirazione retrò per Pittarosso, Fratelli Rossetti, Bata, Tod’s e Lacoste, principalmente nel nero elegante che le donne non smettono mai di preferire alle altre tinte invernali.

    Sfogliate le immagini delle francesine basse che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello Autunno/Inverno 2016-2017 che aggiungerete alla vostra collezione personale?