Francesine basse Primavera/Estate 2014, i modelli must have [FOTO]

Francesine basse Primavera/Estate 2014, i modelli must have [FOTO]
da in Francesine, Scarpe Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Le francesine basse continuano a macinare successi, così nelle collezioni primavera estate 2014 trovano nuove interpretazioni fashion assolutamente da non perdere. Le francesine sono calzature dall’allure mannish che tuttavia hanno conquistato un posto di primo piano in tutte le linee di lusso e tra le proposte di brand specializzati nel settore, modelli che tornano anche nella stagione calda in versioni uniche come quelle con tomaia laser-cut o cut-out.

    Come avrete notato sfogliando i cataloghi delle collezioni per l’estate, la stagione calda 2014 è il regno delle scarpe laser-cut, calzature con lavorazione al laser dall’estetica fresca e sbarazzina. Anche le francesine basse vengono quindi realizzate in queste versioni, soprattutto dai brand più aperti alla sperimentazione come Jeffrey Campbell.

    Il marchio leader nel campo delle scarpe platform caratterizzate da tacchi e plateau altissimo ci propone a sorpresa diversi modelli di francesine, nelle versioni originalissime con tomaia cut-out e nappe oppure stringhe a completare la forma. Rollie pensa per la bella stagione francesine molto chic, dai modelli in pelle in toni classici quali il nero e il grigio a quelli in toni pastello come il rosa, ma non mancano versioni molto estrose come quelle con fantasia a righe multicolor o con stampa animalier zebrata.

    Nella collezione primavera estate 2014 di scarpe Prada troverete invece francesine basse in pelle opaca ma soprattutto verniciata, in tinte come il rosa cipria bon ton e romantico, il nero elegante, e toni più accesi di azzurro. Saint Laurent investe su francesine a punta stretta, forme molto di moda quest’anno, modelli dall’allure ricercato perfetti da abbinare a look raffinati con abiti e minidress in coordinato.

    Come potete immaginare, le francesine hanno un posto importante nella collezione di scarpe Fratelli Rossetti, brand specializzato in questo tipo di calzature stringate per uomo e per donna. Le versioni femminili sono pensate in pelle verniciata in toni molto belli come il lilla, ma anche in varianti laserate con tomaia bicolor o nelle vesti con suola in colori pastello a contrasto con il resto delle tomaia.

    Modelli molto eccentrici nelle collezioni delle maison Dolce & Gabbana e Dries Van Noten, mentre tra le proposte low cost troviamo idee molto glamour tra le novità firmate Zara, Asos e Topshop. Date uno sguardo alle francesine più belle dalle nuove collezioni nella nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per il vostro stile?

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FrancesineScarpe Primavera/Estate 2014
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI