Francesine basse Primavera/Estate 2015, i modelli must have [FOTO]

da , il

    Le francesine basse sono il cuore di tantissime collezioni per la Primavera/Estate 2015, modelli grintosi ispirati alla moda mannish che negli ultimi anni sono diventati davvero irrinunciabili per le fashion victim di tutto il mondo. Un tempo relegate ai look dal mood vintage, a oggi le francesine sono pensate in vesti cromatiche e in forme di tendenza, reinventate in versioni innovative da tutti i grandi nomi della moda internazionale.

    Le francesine basse sono sempre più popolari tra le proposte dei brand specializzati nel campo delle calzature, modelli che persino le star sfoggiano quotidianamente sotto i loro look casual chic e in alcune occasioni persino in abbinamento con gli outfit eleganti.

    Nella collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Tod’s si fanno notare diversi modelli di francesine, da quelle realizzate in stile mannish con punta allungata e leggermente sollevata, alle versioni dall’allure vintage proposte quest’anno in nuances di tendenza come il rosa e il blu.

    Christian Louboutin propone francesine bicolor ispirate alla forma delle Oxford da uomo, seguito in questa scelta anche da altri brand come Loro Piana e Brunello Cucinelli. Grande successo hanno riscosso quest’anno le francesine in pelle bianca, perfette per completare i look primaverili ed estivi. Church’s aggiunge alle novità della sua collezione modelli con para nera a contrasto, mentre Miista e Pedro Garcia preferiscono versioni con lavorazione a nido di rondine lungo la tomaia.

    Piccole frange decorative per i modelli in stile anni ’20 di Oscar De La Renta, mentre Prada premia forme ben più moderne per le sue versioni con para alta in gomma e tomaia in vernice in colorazioni intense come il rosso e il giallo. Il rosa cipria segna diverse collezioni di scarpe Primavera/Estate 2015, associato molto spesso proprio alla forma delle francesine nelle versioni più romantiche: Ras pensa francesine con micro borchie rosa cipria lungo la punta, spesso prive di stringhe, mentre Fratelli Rossetti e Maison Martin Margiela puntano su applicazioni intriganti lungo la tomaia.

    Anche i brand low cost di mggior successo propongono francesine molto chic: nella collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Zara troverete modelli in ecopelle nera più classici e versioni cipria bon ton dal tacco di un cm, mentre Topshop punta su versioni con tomaia laser cut. Asos e Opening Ceremony aggiungono alle fila delle loro novità francesine in pelle laminata o glitterata, per chi ama calzature più estrose.

    Quale modello di francesine basse acquisterete dalle nuove collezioni per la Primavera/Estate 2015?