Francesine basse Primavera/Estate 2016, i modelli must have [FOTO]

da , il

    Le francesine basse popolano le collezioni Primavera/Estate 2016 di tutte le griffe più fashion e attente ai must have di stagione, calzature flat ispirate a quelle da uomo pronte a tornare nelle linee per la stagione calda nelle forme derby e Oxford che negli ultimi anni hanno conquistato un successo senza precedenti nel mondo della moda femminile. Francesine laminate, stampate, in pelle colorata, con tomaia cut-out o laser cut, ecco solo alcuni dei modelli più trendy per i mesi caldi.

    Sono tantissime le collezioni che hanno proposto francesine estremamente fashion tra i loro modelli di punta, articoli che, come ci insegnano le bloggers di successo, è possibile abbinare facilmente ai minidress, ai coordinati con gonne midi bon ton, ai pantaloni a sigaretta con le pinces e persino ai jeans.

    Grande successo soprattutto per le francesine bianche dalle forme a punta allungata. Modelli di questo tipo compaiono tra le novità della collezione di scarpe Cult Primavera/Estate 2016 nella forma con suola alta dalle micro borchie in metallo lungo la tomaia, ma anche nelle linee di maison del calibro di Michael Kors e Calvin Klein.

    Quest’ultimo alterna a modelli minimal chic a tinta unita o bicolor forme ispirate a quelle delle monk da uomo con punta molto allungata, oltre a francesine in pelle laminata color argento, altro trend di grande successo quest’anno. I modelli laminati sono presenti anche nelle linee Opening Ceremony, Cole Haan, Tosca Blu, CafèNoir e nella collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Church’s, brand specializzato proprio in questo tipo di calzature.

    Colorazioni più brillanti segnano i modelli della linea Janet and Janet, francesine blu elettrico e magenta cui fanno da contraltare quelle rosa cipria di Camper, tinta che torna anche per i modelli romantici di Max and Co e per quelli bicolor con base nera di & Other Stories ispirati alla forma più classica delle Oxford da golf anni ’50.

    Stampe multicolor per le francesine Dr Martens, mentre Balenciaga propone originali versioni con cinturino alto alla caviglia e tallone scoperto. Forme cut-out con pannelli laterali ritagliati anche per Jeffrey Cambell, mentre griffe come Primadonna, Nero Giardini e CafèNoir applicano ai loro modelli inserti a contrasto o scelgono la lavorazione laser cut a nido di rondine per la tomaia. Motivi eccentrici a pois per le originali francesine Oxs.

    Date uno sguardo ai modelli che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, quali francesine basse Primavera/Estate 2016 fanno per voi?