Francesine con tacco Autunno/Inverno 2014-2015: da Fendi a Chanel, le più chic [FOTO]

Francesine con tacco Autunno/Inverno 2014-2015: da Fendi a Chanel, le più chic [FOTO]
da in Francesine, Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Le francesine con tacco tornano a essere protagoniste delle collezioni Autunno Inverno 2014-2015, modelli che negli ultimi anni si sono ritagliati un posto di primo piano nelle linee dei grandi marchi, fino a diventare un must have irrinunciabile nella stagione fredda. Quest’anno in particolare a darci la loro personale interpretazione del modello sono soprattutto le maison italiane e i giganti del fashion system internazionale: scopriamo insieme quali sono le francesine da non perdere.

    La collezione autunno/inverno 2014-2015 di scarpe Fendi è una delle più sorprendenti quest’anno, ricchissima di calzature in forme originali completate da accenti eccentrici. Questi elementi sono presenti anche nell’estetica delle francesine, scarpe con tacco alto più robusto di uno stiletto rivestito in pelle giallo fluo, con tomaia in rettile o in pelle nera conclusa da placca con fibbie o dalle più classiche stringhe.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe Chanel invece fanno capolino francesine a punta molto stretta, dal tacco medio e dalla tomaia in vernice, probabilmente le più originali nel fashion system in questa stagione. Le francesine a punta stretta sono il cuore della proposta firmata Gianvito Rossi, in versioni molto eleganti con tacco stiletto e un allure sofisticato, in vesti in pelle verniciata o scamosciata.

    Una forma molto chic è riservata anche i modelli Ralph Lauren, dotati di plateau interno che bilancia l’altezza dello stiletto, proposti in pelle nera o in un color caramello più intenso. Burgundy per le francesine con tacco dalla collezione Santoni, bordeaux per i modelli con punta leggermente arrotondata di Longchamp. Pierre Hardy continua a muoversi nel campo delle scarpe scultura, perciò spazio a francesine a punta con tacco alto, stringhe e cinturino alla caviglia separato.

    Francesine platform con tacco che raggiunge i 13 cm popolano la collezione Alexander McQueen, modelli a tinta unita, bicolor e nelle versioni combinate con pannelli in rettile e stringhe in velluto. Ma anche le griffe più commerciali ci propongono modelli molto chic. Cinti ha pensato francesine peep-toe con tomaia animalier, Nero Giardini ha voluto modelli in pelle nera con tacco alto o medio dai ricami laser cut. Francesine platform a tinta unita o in color block popolano le fila delle collezioni CafèNoir e Patrizia Pepe, mentre Geox premia forme più bon ton.

    Tutt’altra storia per i modelli Diesel, in forme ultramoderne e dalla tomaia rivestita di borchie. Quali sono le francesine più chic della stagione secondo voi?

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FrancesineScarpe Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI