Francesine inverno 2014, i modelli più glam [FOTO]

Francesine inverno 2014, i modelli più glam [FOTO]
da in Francesine, Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    Ogni collezione di scarpe autunno/inverno 2013-2014 premia le francesine, scarpe tornate di moda negli ultimi due anni e diventate modelli di punta di molte linee grazie al loro stile classico, ricercato e bon ton. Inutile dire che le maison di alta moda hanno proposto in quest’ultima stagione versioni del modello decisamente lontane dalla forma originale, francesine platform per donne audaci, modelli con zeppa che si alternano a quelli con stiletto 15, francesine con dettagli cut-out e modelli in color block davvero eccentrici!

    Le collezioni di pumps infatti non si possono definire complete senza le francesine, scarpe dall’allure bon ton, in alcuni casi ispirate proprio alla moda vintage, perfette da indossare sotto pencil skirt, abiti a tubino, ma anche gonne a ruota e tailleur più eleganti.

    Nessuna griffe di alta moda si è sottratta al trend delle francesine quest’anno, e le griffe commerciali le hanno seguite a ruota. Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere una selezione delle francesine più fashion di questa stagione fredda, modelli che sanno davvero come lasciare senza fiato.

    Come vi anticipavamo, alcuni marchi preferiscono attenersi ancora alla forma tradizionale del modello. È il caso di Liu Jo che completa la sua collezione invernale con francesine in pelle con tacco stiletto, basso plateau interno e tomaia in pelle in toni tenui. Keys e Gioseppo premiano francesine con tacco medio e punta leggermente allungata, al pari di Albano che però preferisce toni vivaci come il verde.

    Nero Giardini ha inserito nella sua collezione splendide francesine in pelle nera verniciata con ricami sulla punta e tacco alto, mentre Aldo punta su forme peep-toe più chic. Kurt Geiger propone francesine con punta allungata, mentre Diesel mixa il suo stile rock glam con una forma platform irresistibile.

    Le maison di alta moda però, sono quelle da sempre impegnate nel campo delle scarpe scultura e le nuove francesine invernali ce lo dimostrano bene. Per Dior spazio a francesine a punta con zeppa e tallone scoperto, francesine platform per Diego Dolcini, Saint Laurent, Pollini, Loriblu e Ballin, mentre Fendi pensa francesine con tacco scultura molto originale.

    Francesine coloratissime per Manolo Blahnik, modelli stampati per Desigual e versioni combinate in pelle e tweed per Chloè. Francesine dalla punta allungata molto glamour per Casadei, modelli con tacco 15 per Alaia. Tra le più belle del 2013, non possiamo non nominare le francesine Bottega Veneta, ma sono le francesine Gucci a guadagnare facilmente il podio di scarpe più fashion dell’anno, voi non siete d’accordo?

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FrancesineScarpe Autunno/Inverno 2013-2014
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI