Geox, le scarpe per lo sport

da , il

    Le scarpe Geox sono una garanzia ormai nota di tecnologia e comodità al servizio dei nostri piedi. Dal 2008 il marchio ha intrapreso una nuova missione: garantire la massima traspirabilità anche nelle scarpe per lo sport.

    Geox è la scarpa che respira. E lo sarà anche di più, specie se ai piedi metterete la nuova collezione Alpha per donne, con colori “metallici” molto alla moda.

    Le scarpe Alpha sono state ideate e realizzate con una particolare tecnologia chiamata Net® System, frutto di quattro anni di ricerca e di lavoro.

    Dopo aver rivoluzionato il mondo delle scarpe comfort e da città con la prima suola in gomma capace di “respirare”, Geox intende fare la stessa cosa con le calzature da sport: garantire la massima traspirabilità. Così il gruppo di Montebelluna, fondato nel 1995 dall’imprenditore Mario Moretti Polegato, e dal 2004 tra le società quotate in borsa, ha presentato nel 2008 il nuovo brevetto NET® System.

    Qual’è la novità apportata dalla nuova tecnologia? Essaa consente la fuoriuscita del sudore prodotto dalla pianta del piede durante l’intensa attività fisica.

    Il termine, NET®, che in inglese significa “rete”, è la sintesi di questo nuovo brevetto: una “suola in rete” collegata ad una membrana impermeabile e traspirante, capace di garantire una “supertraspirazione”.