Giambattista Valli shoes estate 2009

da , il

    Meravigliosa la collezione di Giambattista Valli per la primavera estate 2009. Decolletès molto chic sospese su un platform che conferisce quel giusto tocco di originalità.

    Bellissime le decolletès rosa in cocco, da abbinare ad un abito elegante ma anche da sdrammatizzare con un paio di jeans.

    Consacrato nell’olimpo degli stilisti più importanti dalla mitica Anna Wintour, direttrice di Vogue America, Giambattista Valli comicia la sua carriera a Roma dove nasce nel 1966 e dove dal 1988 al 1990, giovanissimo, lavora nell’atelier di Roberto Cappucci.

    Dal 1990 per cinque anni lavora a fianco delle sorelle Fendi dove crea i suoi modelli per la linea Fendissime, un periodo da Krizia per poi arrivare da Ungaro, esperienza di svolta che ha formato il suo gusto e la sua sensibilità per la moda.

    Nel 2002 lascia il suo maestro per dedicarsi alla collezione che porta il suo nome. Da quel momento arriva il successo, incredibile e inaspettato. Vip del calibro di Eugenie Niarchos e Penelope Cruz indossano le sue creazioni.

    E non possiamo che dargli ragione; basta osservare questa collezione per capire la grande maestria nel creare pezzi molto raffinati ma sempre innovativi. Giambattista Valli farà strada…