Gianna Meliani: scarpe per tutte le occasioni

da , il

    Gianna Meliani ha firmato una collezione primavera/estate 2009 molto versatile. Le sue scarpe sono infatti adatte a qualunque momento della giornata: lavoro e serate mondane.

    Decolleté, sandali, open toe, zeppe e sabot. Nella collezione primavera/estate 2009 di Gianna Meliani ci sono tutti i modelli di scarpe che possono conquistare la donna moderna che lavora e ogni tanto si dedicata ad occasioni sociali o mondane.

    Due le varianti cromatiche delle scarpe della Meliani: i colori del mare e quelli della terra. Un perfetto melange di tonalità a cui si aggiunge la stampa etno-chic presente in gran parte della collezione.

    Quanto ai materiali, molto interessante la combinazione di temi diversi come i capretti laminati che vengono smorzati dalla vicinanza dei camosci oppure resi preziosi dall’accostamento con pitoni pitturati a mano.

    E poi passiamo al tacco al quale è stato dedicato un preciso studio di design. Particolari fasciature in cuoietto sfumato a mano, oppure con effetti legno Africa e addirittura con giochi di trasparenze in tono con le cromie della scarpa : tutti esaltano la femminilità della donna che li indossa e slanciano la gamba.

    Nella già interessante collezione, emerge però la vera novità della stagione: la linea Luxury lanciata in anteprima con il sandalo Luisa presentato a giugno in occasione di Pitti Woman e durante la fashion week di New York.

    Al sandalo Luisa in edizione limitata nelle nuances della fragola si affiancano le 14 varianti cromatiche in raso di seta sia a tacco alto che basso.