Giochi di colore e forme pop nella collezione Christian Dior Haute Couture A/I 2011-2012

da , il

    Christian Dior è stato tra i grandi della moda che questa settimana hanno presentato a Parigi la loro collezione di Haute Couture dedicata al prossimo autunno inverno 2011-2012 e sulla passerella più prestigiosa del mondo, ad accompagnare outfit già particolarissimi e votati all’eccesso, c’erano scarpe altrettanto straordinarie, modelli che sembrano quasi dei giocattoli! Non è un caso se in questi giorni oltre a commentare la sfilata per l’assenza di John Galliano, i critici stiano avendo tanto da dire su questa collezione davvero unica nel suo genere!

    E in effetti la cosa un po’ ci sorprende, Christian Dior ha più spesso scelto uno stile più contenuto, abbiamo osservato di recente le sue decolletes pensate per la primavera/estate 2011, o ancora le favolose ballerine della stessa linea, anche se dobbiamo riconoscere che già la collezione primavera/estate 2011 che ha sfilato qualche mese fa era quasi sullo stesso livello di eccentricità!

    Per la sua collezione Haute Couture che si chiama Rose Moderne, Christian Dior ha pensato una serie di sandali con tacco scultura in metallo e plexiglass che bene si adattavano ad acconciature e accessori altrettanto strutturati: ispirati a forme d’arte moderna, i sandali Dior sono pensati in giallo con tacco scultura composto da diverse forme geometriche colorate, in cipria e in versione dorata, ma anche in marrone con tacco dai dettagli rossi.

    Tacchi strutturati come le forme che definiscono la collezione d’abbigliamento, altrettanto colorata e vivace, una linea che anche nei dettagli ha saputo come farsi notare, no?