Giorgio Armani, le scarpe uomo

da , il

    Eleganti e sobrie sono le scarpe uomo che Giorgio Armani presenta nella collezione autunno inverno 2009. “Pezzi” unici e sofisticati che non passano certo inosservati.

    Il marchio che esporta il Made in Italy in tutto il mondo non pensa solo alle donne, ma anche agli uomini. Nella nuova collezione autunno inverno 2009 l’uomo Giorgio Armani è un uomo aristocratico, ma con un particolare tocco di spiritosa leggerezza che cambia tutto e rivisita ironicamente “classici” dell’abbigliamento e degli accessori (come il cappelo).

    Giorgio Armani nella collezione 2009 ha immaginato l’uomo in ogni occasione pensando a come vestirlo e a cosa fargli indossare durante il giorno, per l’ufficio o per un pomeriggio tranquillo, sempre rimanendo elegante. Ma di un’eleganza che viene dal passato per adattarsi alla contemporaneità.

    È il caso ad esempio del mocassino in vitello nero con vaschetta in razza. La scarpa in color antracite è davvero aristocratica, quasi (passateci il termine) da lord inglese. Altrettanto elegante e “regale” è l’altro paio di mocassini in velluto nero con morsetto in vitello tono su tono. Da notare un dettaglio davvero raffinato: il logo Giorgio Armani in metallo.

    Per situazioni più sportive c’è invece lo stivaletto allacciato in vitello liscio color castagno con imbottitura in vitello. Particolare la stampa righe tono su tono. Sobrio infine è lo stivale in vitello liscio in color castagno. Questa volta la stampa è righe sul gambale,