Giorgio Armani porta a Milano Moda Donna l’eleganza della sua collezione di scarpe P/E 2012, le foto

da , il

    Giorgio Armani si è riconfermato quest’anno il re della classe pura a Milano Moda Donna, la sua passerella dedicata alla collezione di abbigliamento per la prossima stagione primavera estate 2012 è stata la più elegante e sofisticata, la sfilata ideale per concludere la settimana della moda più attesa dell’anno! Tanti i modelli in passerella e ovviamente noi di Shoes abbiamo tenuto d’occhio le calzature che hanno accompagnato ogni outfit: spiccano i modelli di sandali, raffinati e preziosi, guardiamoli insieme!

    Che re Giorgio sia il signore incontrastato dell’eleganza italiana lo sappiamo da tempo, le sue collezioni di calzature e abbigliamento sanno sempre come farsi notare e non mancano nella linea principale o nelle collezioni Emporio Armani nemmeno modelli più eccentrici e giocosi come abbiamo visto con le linee dedicate alla primavera estate 2011.

    Per la sua passerella a Milano Moda Donna hanno sfilato modelli di sandali con tacco a sigaretta e plateau con belle sfumature a impreziosire i listini della tomaia intrecciati a formare una sorta di ragnatela, sempre elegantissime anche le pumps peep-toe con slingback in raso declinate in diversi colori neutri.

    Molto belle le varianti in nero dei sandali, del resto parliamo del colore dell’eleganza per eccellenza, ma anche quelle in verde smeraldo. Interessanti anche le dècolletès con fantasia geometrica a righe in bicolor e quelle con punta affilata in vernice nera e tacco bianco, un tocco più aggressivo per una collezione che non ammette troppi accenti forti ma riesce a conquistare comunque.

    Cosa ne pensate, vi piace?