Giuseppe Zanotti: la limited edition con Chopard per il Festival di Cannes

da , il

    giuseppe zanotti chopard

    Giuseppe Zanotti torna al centro della scena mondiale annunciando una collaborazione importante che renderà uno dei suoi modelli protagonisti del Festival di Cannes. Parliamo infatti ancora una volta della realizzazione di un’edizione limitata di cui speriamo di potervi mostrare le immagini al più presto, che sarà presentata al Festival del Cinema più importante del mondo e che sarà il risultato della collaborazione con Chopard, uno degli sponsor ufficiali del Festival di Cannes, nonché brand svizzero produttore di gioielli di lusso: ed è proprio di questo che parliamo, di una scarpa-gioiello unica e preziosa per un’occasione altrettanto importante.

    Non è la prima volta che uno shoe-designer collabora con un marchio leader nel campo dei gioielli e degli accessori di lusso, di sicuro ricorderete che Manolo Blahnik ha voluto premiare quest’anno la sua famosissima Mary Jane Campari collaborando con Tous al fine di realizzare una linea di ciondoli che la rappresentano – originale regalo per la festa della mamma tra l’altro, no? –

    Giuseppe Zanotti, maestro nel settore della calzature di casa nostra, adorato dalle celebrity e sempre pronto a proporre collezioni uniche e inimitabili, come nel caso della sua ultima collezione autunno/inverno 2011-2012, questa volta pensa anche al sociale. La sua collaborazione con Chopard infatti ha come obiettivo la creazione di una scarpa-gioiello che sarà indossata da una star sulla scalinata del Palais des Festivals il 18 Maggio.

    Questo modello, unico nel vero senso della parola, sarà poi messo all’asta e il ricavato sarà devoluto all’AMFAR, fondazione dedicata alle ricerche contro l’Aids. Secondo quanto dice lo stesso Zanotti, “questo progetto ha anche suscitato nuovi motivi d’ispirazione creativa e mi ha dato i mezzi per realizzare un sogno:… quello di creare le scarpe più preziose che mai.”

    Noi vediamo l’ora di mostrarvele!