Gli abbinamenti giusti per le francesine basse

da , il

    Se le francesine basse sono la vostra passione e ne avete appena comprato un paio nuovo, ecco degli utili consigli per poterle indossare al meglio. Questo modello di scarpe stringate è tornato in auge da qualche stagione: i migliori shoes designer e i marchi di moda più prestigiosi ci hanno proposto dei modelli assolutamente glamour, irresistibili, da inserire nel nostro guardaroba immediatamente. Ma con cosa abbinarli? Come creare look più casual o più eleganti a seconda delle situazioni in cui ci troviamo e dei momenti della giornata che andiamo ad affrontare?

    Ecco allora alcuni abbinamenti per le francesine basse, il modello senza da tacco, che ci può accompagnare con stile e comodità in ogni momento della giornata: perché i look con le francesine hanno sempre una marcia in più!

    Francesine basse con i jeans

    I jeans sono sicuramente il capo di abbigliamento must have per ogni stagione. In particolare per l’autunno e per l’inverno, il nostro guardaroba si riempirà di modelli davvero glamour, da indossare in ogni occasione possibile e immaginabile. Che ne dite di abbinare i vostri pantaloni in denim con un bel paio di francesine basse? Look perfetti per andare al lavoro oppure a prendere un aperitivo con le vostre amiche. Che invidieranno il vostro outfit.

    Francesine basse con le gonne

    Se invece siete impegnate in un’occasione più importante, per una serata con il vostro partner o una cena nella quale non potete assolutamente sbagliare il vostro look, ecco che allora potete optare per un abbinamento diverso. Potete scegliere di indossare le vostre calzature con una bella gonna o un bel vestito. Io eviterei le lunghezze troppo ardite: meglio optare per dress e gonne che arrivino al massimo al ginocchio, non più in giù. Sennò l’effetto vecchia signora è assicurato!

    Francesine basse con i leggings

    E passiamo ad un altro dei capi di abbigliamento must have per la prossima stagione fredda: finita l’estate, è giunto il momento di tirare fuori dall’armadio i nostri leggings che, credetemi, andranno a risolvere moltissimi problemi di look. Con un mini dress o una maglietta un po’ più lunga, che arrivi giusto sotto il vostro Lato B, e un bel paio di francesine basse ai vostri piedi. Ecco risolto un look easy, da indossare soprattutto durante il giorno, nelle occasioni che richiedono i leggings!

    Francesine basse per look casual

    E veniamo ai modelli di francesine basse ideali per look casual. Il modello qui sopra è perfetto: si tratta di calzature che assomigliano moltissimo alle sneakers, ma sono più eleganti e femminili, pur conservando la loro anima casual. Anche le francesine coloratissime, come tante ce ne sono in vendita, di tonalità glamour e trendy, perfette per questa stagione fredda che sta per arrivare. Potrete proprio sbizzarrirvi, indossando le scarpe più colorate del mondo!

    Francesine basse per look eleganti

    E concludiamo parlando, ovviamente, anche dello stile elegante, per il quale nasce questo modello di calzatura, che ci propone sempre look molto interessanti e glamour. Nella tonalità nera è perfetta per poter ottenere outfit sempre elegantissimi e chic. Con qualche dettaglio sparkling, prezioso e brillante, poi, sarete certe di stupire tutti con effetti decisamente speciali. Senza dimenticare poi che le francesine sono già eleganti per antonomasia: basta abbinare un look chic e il gioco è fatto!

    E se le francesine basse o alte sono la vostra passione, ecco alcuni modelli per voi:

    Le francesine di Manolo Blahnik.

    Le francesine Repetto per l’autunno inverno 2011/2012.

    Scarpe stringate decisamente bon ton.

    Le stringate estive di Mango.

    Le stringate glitterate di Miu Miu.