Gli errori da non fare quando acquisti un paio di scarpe

Gli errori da non fare quando acquisti un paio di scarpe
da in Scarpe Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento: Giovedì 12/03/2015 17:38

    shopping fashion online Copy 750x400

    Alcuni ovvi, altri inaspettati: sono gli errori da non fare quando acquisti un paio di scarpe. Lo shopping, si sa, è una delle più grandi passioni di noi donne, seguito solo… dalle scarpe. Non sorprende, quindi, che immaginare e comprendere cosa si scateni nella nostra testa, quando fare acquisti riguarda proprio queste ultime, sia qualcosa di impossibile ed imprevedibile, specialmente per gli uomini! Ecco tutti i comportamenti ad alto rischio, rigorosamente da evitare per uno shopping consapevole e che ti renda davvero al top.

    Children in the shoes of Adults

    Questo è indubbiamente l’errore più comune e anche il più semplice da evitare. Molte di noi finiscono spesso per acquistare un paio di scarpe senza averle provate, sbagliando misura e affidandosi semplicemente al proprio “numero” abituale o basandosi sull’intuito. Meglio non farsi prendere dalla pigrizia quando si parla di scarpe: le misure variano, anche da modello a modello. Misura sempre le scarpe prima di acquistarle, con la stessa cura e dedizione con cui hai imparato come scegliere le scarpe da sposa da abbinare al tuo vestito bianco, se hai già detto il fatidico “sì”!

    come allargare le scarpe strette e1421707440428

    Scarpe che fanno male la prima volta che vengono indossate o con cui non ti senti a tuo agio? E’ quasi la prassi, anche se evidentemente è il segno che non hai fatto shopping nel modo giusto. Prima di rispedirle al mittente dai loro una seconda chance: prova a camminarci, in lungo e in largo per la casa (strafalcioni e cadute mirabolanti in pubblico in questo modo sono evitate!) e ad adoperare solette o cuscinetti per dare sollievo ai tuoi piedi.

    bling ring armadio paris hilton_980x571

    La domanda da rivolgere sempre a te stessa quando ti trovi in un negozio di scarpe è: “questo nuovo paio di pumps animalier con tacco 15 mi serve davvero?” Sembra un’eresia e rientra assolutamente tra le cose da non dire ad un’appassionata di scarpe ma il discorso, in questo caso, cambia completamente: evitiamo di acquistare tutto ciò che ci attrae e cerchiamo di fare acquisti mirati.

    donna con i tacchi

    Assicurati sempre di cosa stai comprando. Specialmente se ti occorre un paio di scarpe da indossare tutti i giorni, prediligi calzature in pelle, decisamente più resistenti. Non farti tentare da un costosissimo paio di stivaletti ecopelle griffati se allo stesso prezzo puoi comprare delle scarpe di qualità superiore.

    liz hurley tods carey bag

    Il marchio non rende necessariamente quelle scarpe giuste per te. Cerca di non essere fanatica e di non basare il tuo acquisto esclusivamente sul brand che leggi sull’etichetta. Anche se, se si tratta di Jimmy Choo…

    marieantoinette_converse1

    Il fatto che un determinato modello di scarpe sia all’ultimo grido non significa necessariamente che possa starti bene. Cerca sempre di acquistare calzature che ti facciano sentire comoda e a tuo agio, oltre che perfettamente coerente con la tua personalità ed il tuo stile! Fidati solo dell’istinto per portare avanti uno shopping impeccabile.

    753

    PIÙ POPOLARI