NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Gli stivaletti a punta di tendenza da indossare per l’Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Gli stivaletti a punta di tendenza da indossare per l’Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Buy now shoes, Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017, Stivaletti, Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    Tendenza Autunno/Inverno 2016-2017 di grande successo, quella degli stivaletti a punta segna tutte le collezioni delle griffe più amate, modelli con tacco alto, altissimo in alcuni casi, o nelle versioni flat proposti in tinte scure tipicamente invernali ma non solo. Dagli stivaletti texani alle versioni da sera più eleganti, scopriamo insieme quali sono gli articoli must have per la stagione fredda.

    Gli stivaletti a punta dominano il settore delle calzature da diversi anni, ma mai come in questi mesi hanno lasciato il segno in tutte le linee delle maison più fashion, a cominciare da Valentino. Il brand italiano inserisce nella celebre linea Rockstud stivaletti e ankle boot dalla tomaia più bassa intorno alla caviglia con tacco stiletto alto e rivestito, punta triangolare e cinturini impreziositi da borchie piramidali in metallo, nelle vesti in pelle opaca o scamosciata in colorazioni evergreen come il nero e il blu notte.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Gianvito Rossi troviamo invece stivaletti stringati più caratteristici, con tomaia in camoscio oppure in velluto e stringhe in pelle che risalgono il collo del piede, anche questi con tacco stiletto sottile e rivestito. Nuances intense come il rosso fuoco per Pierre Balmain, mentre Saint Laurent e Isabel Marant pensano le loro versioni ispirandosi allo stile texano, per stivaletti dalla punta molto stretta in pellami laminati o in suede con frange decorative sulla tomaia.

    Stella McCartney mostra la sua preferenza per gli stivaletti a punta con tacco basso, abbelliti da catene in metallo dorato, mentre nella collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Jimmy Choo troviamo modelli in suede con fasce in pelle verniciata che scandiscono la tomaia oltre a versioni dall’ispirazione retrò con tacco medio o alto.

    Aquazzura pensa stivaletti cap-toe in velluto con punta a contrasto con la tomaia, mentre Michael Kors punta su forme più classiche in pelle nera con zip rock glam sui pannelli laterali. Forme flat anche per Acne Studios, pronto a realizzare chelsea boots dalla punta molto allungata, mentre Chloè premia forme simili ma in camoscio in colorazioni chiare come il beige e il cipria. Stivaletti dalla base in pelle nera con dettagli floreali e applicazioni in pelliccia per Dolce & Gabbana, creazioni in pellami combinati per Elisabetta Franchi, modelli dall’ispirazione vintage con cinturini multipli per Tabitha Simmons.

    Quali sono gli stivaletti a punta più fashion tra quelli che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery?

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buy now shoesScarpe Autunno/Inverno 2016-2017StivalettiTendenze Autunno/Inverno 2016-2017
    PIÙ POPOLARI