Gli stivali con la zeppa per l’inverno proposti dai più grandi marchi

da , il

    Gli stivali con la zeppa sono una delle invenzioni più belle che ci vengono riproposte in inverno, dato che riescono a unire la forma slanciata tipica di un modello con tacco alto con la comodità che i tacchi non hanno, non siete d’accordo? Poi gli stivali sono la scarpa icona della stagione fredda, nessuna di noi se ne priva anche perché sanno aggiungere quel tocco di fascino in più a qualsiasi outfit, specie se parliamo dei modelli delle grandi marche, sempre curatissimi nei dettagli, nelle forme e nei colori. Vediamo insieme alcune delle proposte per l’autunno inverno 2011-2012.

    In effetti gli stivali con zeppa dalla linee invernali sono tanti, eccovi alcuni esempi nel dettaglio, ma nella gallery troverete le foto di altri modelli.

    Stivali con zeppa Marc Jacobs e Marc by Marc Jacobs

    Il nostro eclettico stilista non si risparmia mai, soprattutto nel campo delle calzature, perciò ecco un modello di stivale dalla linea Marc by Marc Jacobs in vernice con zeppa alta 10 cm nella zona del tacco e plateau di 1.5 cm (lo trovate online al prezzo di 250 euro), più casual lo stivale Marc Jacobs ma altrettanto particolare, con zeppa alta ben 14 cm!

    Stivali con zeppa Prada

    Questo modello di stivale è davvero molto “contenuto” rispetto al tocco eccentrico del resto della collezione autunno inverno 2011-2012 di Prada, è pensato con zeppa alta 10 cm ed è perfetto sia per abbinamenti casual, sia per aggiungere un tocco più ricercato al vostro outfit.

    Stivali con zeppa Fendi

    Fendi aggiunge ai suoi stivali il dettaglio della parte superiore in shearling, una chicca in più! Questo modello di chiama Doctor Zhivago, è realizzato in suede e ha zeppa alta 9 cm, un modello caldo e anche ultra chic (720 euro), cosa ne pensate?

    Stivali con zeppa Cesare Paciotti

    Cesare Paciotti punta sull’effetto estetico della vernice per i suoi stivali e sono davvero una meraviglia! Zeppa alta 11.5 cm, punta tonda e un fascino unico per questo modello che trovate su yoox.com al prezzo di 280 euro.

    Stivali con zeppa Dolce & Gabbana

    Direttamente dal nuovo store online di Dolce & Gabbana, ecco un paio di stivali con una zeppa altissima (14 cm!) anche nella zona del plateau (ben 4.5 cm!), veri e propri trampoli al prezzo di 635 euro.

    Stivali con zeppa Yves Saint Laurent

    Chiudiamo con il modello forse più eccentrico, gli stivali di Yves Saint Laurent con una bella zeppa quasi scultorea di 13 cm e lacci che chiudono la forma fin sotto al ginocchio, un tocco audace nel guardaroba non guasta mai, non credete?

    E se ancora non vi basta, date uno sguardo alle immagini nella fotogallery, troverete anche le proposte di Giuseppe Zanotti, Sergio Rossi, Stuart Weitzman, Bally e così via!

    Altri modelli che potrebbero interessarvi li trovate anche qui:

    Stivali autunno/inverno 2011-2012 di Marc by Marc Jacobs

    Cesare Paciotti, gli stivali della collezione autunno/inverno 2011-2012

    Gli stivali della linea Blade di Casadei

    Stivaletti in shearling con zeppa di Chloè

    La collezione di stivali autunno/inverno 2011-2012 di Sergio Rossi