Gli stivali di Michel Perry

da , il

    Che il viola sia il colore dell’anno lo abbiamo ormai già assimilato. E siamo sicuramente ancora in tempo per comprare gli stivali che Michel Perry ha creato per l’inverno appena iniziato.

    Gli stivali perdono ancora di più il tacco, che è quadrato, ma non troppo basso da rendere poco armonica figura, perchè lo stilista cerca in ogni creazione di accentuare la femminilità.

    L’intento di Michel Perry, fin dalla sua prima creazione, nel 1986, è sempre stato infatti quello di attualizzare le atmosfere della bellezza decadente della Venezia del 1800 e dello spirito libertino francese dello stesso periodo, in un stile attuale, ironico, teatrale.

    Tutto questo mescolato egli echi pop-rock londinesi, che in questa creazione incarnano cromaticamente lo splendido viola che lo stilista ha scelto per moltissimi dei pezzi.

    Ovviamente indossare scarpe così “teatrali” vi costerà tra i 600 e i 1000 dollari, se ovviamente abitate in una delle pochissime città dove è possibile acquistarli, almeno secondo lo scomodissimo sito ufficiale del marchio, sul quale potrete comunque vedere tutta la collezione completa.