Gli stivali Missoni per non dire addio all’estate, neanche in autunno!

da , il

    stivali missoni animalier autunno 2011

    Con questi stivali Missoni sembrerà che vogliamo ancorarci disperatamente all’estate… a dispetto del fatto che ormai diamo per scontato che gli stivali facciano parte anche del nostro look estivo, una volta che pensiamo a quelli invernali sicuramente immaginiamo pellami scuri, pesanti, adatti alla stagione. Ma non dobbiamo neanche dimenticarci che stiamo parlando di Missoni, una maison che ha fatto del colore la sua bandiera e che ovviamente non vi rinuncia durante nessun periodo dell’anno!

    Quindi la prima cosa che lascia stupite, e a dire il vero anche perplesse, sono i colori, molto pastello, con curiosi inserti animalier, quasi patchwork! Turchese, viola e grigio… quasi a sfidare il grigiore della stagione piovosa con delle scarpe appariscenti, forse anche troppo!

    E’ inutile ricordarvi che l’influenza della collezione Missoni estate 2011 è abbastanza evidente, quella delle stampe geometriche in colori molto accesi è evidente, anche se sinceramente, preferisco determinate stampe e tonalità durante la bella stagione, se non per qualche occasione particolare, per la quale però questi stivali sarebbero comunque esageratamente casual.