Goffredo Fantini, 20 anni di moda

da , il

    La casa di moda tutta italiana Goffredo Fantini nasce dalla volontà e dalla passione dei fratelli Goffredo e Enrico Fantini. Il brand è uno dei più apprezzati all’estero, amato per le linee casual chic e per i comodi e pratici stivali ma soprattutto per la cura artigianale con cui si realizzano i prodotti.

    Il padre, Giovanni Fantini, era titolare di uno dei più noti calzaturifici in Italia e i due fratelli hanno appreso il mestiere fin dalla più tenera età.

    Recentemente, in un’ottica di espansione mondiale, i pezzi firmati Goffredo Fantini sono stati ospitati alla mostra I Love Italian Shoes, esposizione di scarpe made in Italy organizzata a Bryant Park in occasione della New York Fashion Week.

    In collaborazione con l’ANCI, Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani, 23 designer italiani (tra gli altri Testoni, Manas, Tosi e Giuseppe Zanotti, che ha da poco presentato la collezione primavera estate 2009) sono stati invitati a esporre il meglio delle loro produzioni in una serie di vetrine allestite all’ingresso dei tendoni di Bryant Park.

    La prima collezione, Goffredo Fantini appunto, è rivolta alle clienti più mature e sofisticate. I pezzi della collezione sono realizzati con materiali più ricercati ed eleganti. La seconda linea Materia Prima by Goffredo Fantini è invece più originale e dedicata ad una clientela più giovane.