Gucci: Collezione Babouska

da , il

    La maison Gucci, leader incontrastata per quanto riguarda l’eleganza e lo charme, ha realizzato una linea di accessori (borse e scarpe) denominata Babouska, originale….diciamolo pure…non all’altezza delle aspettative della maggior parte degli addetti ai lavori, che l’hanno criticata e della gente comune che la sta ignorando .

    Babouska è un termine russo, la linea è quindi ispirata alla terra della steppa. Vi proponiamo uno dei modelli della collezione: questi stivali neri con tacco vertiginoso con in aggiunta delle borchie che donano loro un tocco di aggressività ma anche di eccessività.

    Come dicevamo fa parte della stessa collezione, una linea di borse che riprende i motivi principali della collezione di scarpe. Le due linee sono molto simili, sono accomunate dai dettagli annessi, quali borchie e frange e dalle tinte forti utilizzate.

    Di sicuro è una linea che va in controtendenza rispetto allo stile sobrio ed elegante che solitamente caratterizza il brand. Le amanti del genere le adoreranno, chi invece predilige uno stile più classico dovrà fare opera di autoconvincimento per fare in modo che possano risultare di proprio gradimento.