Gucci, gli stivaletti donna

da , il

    Gucci è sempre un simbolo di eleganza e raffinatezza: basta vedere gli stivaletti donna della collezione autunno inverno 2009.

    Prima di “tuffarci” nelle collezioni primavera estate dell’anno prossimo è d’obligo fermarsi un attimo ancora sull’autunno inverno 2009 ed in particolare sugli stivaletti.

    Tra tutti spicca quello supercool nero in pelle con borchie dorate: su stivali e stivaletti le borchie sono praticamente un must questa stagione. Ad averle proposte non è stato solo Gucci, ma anche Christian Louboutin, altro guru che detta le tendenze moda.

    E se borchie e frange non mancano nelle calzature autunno inverno 2009 un altro elemento molto presente nella collezione di Gucci è sicuramente un dettaglio che aggiunge femminilità: il Gucci crest.

    Lo troviamo infatti nello stivaletto viola in suede e anche nel semplice ma raffinato stivaletto marrone in pelle: davvero eleganti.

    E del resto la donna Gucci per questa stagione è una donna che pare abbinare il vestito alle calzature e non il contrario come avviene normalmente. Borse, scarpe e cinture sono le vere protagoniste, le vere regine potremmo dire, del guardaroba, oltre che delle passerelle della moda. “Regale” appare infatti il mocassino con tacco in vernice viola con dettaglio morsetto.