Guillaume Hinfray apre a New York

da , il

    Guillame Hinfray ha appena inaugurato la sua nuovo negozio a New York. Lo spazio scelto dallo stilista si trova sulla 57th street (da segnare in agenda!) ed è caratterizzato da uno stile minimal.

    Nel 2002, dall’incontro tra il normanno Guillaume Hinfray e lo stilista italiano Marco Censi nasce il brand che oggi crea scarpe di lusso mischiando elementi dello stile underground e tocchi di maestria artigianale e haute couture.

    Lo stilista ad inizio anno è anche stato celebrato in una mostra dal titolo “Il tacco a spillo. Fascino e seduzione“, ideata e realizzata dal Museo Internazionale della Calzatura P.Bertolini, in collaborazione con ANCI servizi srl.

    In esposizione più di 100 modelli di scarpe con tacco a spillo, simbolo di seduzione femminile, lusso e fascino. Accanto a marchi del calibro di Manolo Blahnik, Salvatore Ferragamo e Roger Vivier hanno trovato posto anche le creazioni dello stilista emergente.

    Un esordiente che ha già trovato una collocazione tra i grandi che hanno fatto la storia della moda pur mantenendo uno stile abbastanza sobrio e minimale, come visto nella collezione autunno inverno 2009.