NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Haute Couture 2016: a Parigi sfilano le scarpe per la Primavera/Estate [FOTO]

Haute Couture 2016: a Parigi sfilano le scarpe per la Primavera/Estate [FOTO]

    Le grandi maison di moda presentano durante le sfilate di Haute Couture Primavera/Estate 2016 le scarpe più fashion dalle loro nuove collezioni, creazioni realizzate ad arte per accompagnare gli outfit più raffinati e femminili proposti per la stagione calda. In passerella per le griffe più amate a livello mondiale compaiono quest’anno sandali in forme originali, ma anche Mary Jane, dècolletès e stivali in materiali innovativi e in colorazioni vivaci.

    Alle incantevoli creazioni dalla collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Dior, la maison francese affianca le novità della linea di Haute Couture, articoli realizzati spesso in forme originali e come sempre, solo in materiali molto pregiati. Si tratta di sabot a punta molto stretta previsti a tinta unita o con stampa animalier su base in satin, di caratteristiche pumps con fascia alta intorno alla caviglia e tomaia in vernice e di varianti con bracciali gioiello dai charms in oro lungo il collo del piede.

    I sandali dominano anche la collezione firmata Versace, modelli con listino unico sulla punta a tinta unita accanto a scarpe open-toe con applicazioni, a sandali con corde da legare intorno alla caviglia e a Mary Jane a punta a tinta unita o bicolor in toni pastello con fascia larga sul collo del piede. Schiaparelli riporta in auge elementi anni ’70 con i suoi stivali in pelle bianca con punta tonda e tacco largo, mentre On Aura Tout Vu premia strutture futuristiche per le sue pumps con tacchi altissimi e plateau esterni.

    Dice Kayek porta in passerella ballerine a punta rivestite di applicazioni gioiello e con tacco gattino, modelli a punta triangolare anche glitterati con cinturino sul collo del piede.

    Ralph and Russo presenta dècolletès gioiello con applicazioni preziose dietro il tallone dal tacco stiletto rivestito, mentre Alberta Ferretti premia ankle boot glitterati color oro e sandali eleganti con listini rigidi che serpeggiano intorno alla caviglia.

    Dopo averci presentato le novità della collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe, Chanel sceglie di lasciare tutti senza parole completando in questo caso i suoi outfit di Haute Couture con dècolletès dalla zeppa scultorea in sughero, modelli cap-toe con punta tonda a contrasto dalla superficie declinata in pelle o in satin e spesso abbellita da applicazioni gioiello. Sandali alla schiava più eleganti per la maison Giambattista Valli, anfibi gioiello per Bouchra Jarrar.

    Quali sono le scarpe di Haute Couture più fashion dalle collezioni Primavera/Estate 2016?

    467

    PIÙ POPOLARI