Haute Couture 2017, le scarpe per la Primavera/Estate direttamente da Parigi [FOTO]

da , il

    Le scarpe Primavera/Estate 2017 presentate in occasione delle sfilate di Haute Couture a Parigi si fanno notare per forme classiche, ma soprattutto per strutture moderne e innovative. Tantissime le maison che premiano scarpe con tacco come le dècolletès sulle loro passerelle, ma non mancano sandali originali e creazioni ben più estrose come gli stivali: rivediamole insieme.

    I sandali in passerella dalle sfilate di Haute Couture Primavera/Estate 2017

    I sandali sono da sempre le scarpe estive più popolari, cuore di tutte le collezioni di piccoli e grandi marchi di moda. Ma come ogni anno, sono le maison di lusso quelle che puntano a stupire realizzando modelli sempre più moderni e innovativi: Francesco Scognamilio premia per la sua passerella sandali in satin in toni pastello come il rosa con listini asimmetrici e intrecciati lungo il collo del piede, mentre Giambattista Valli alterna sandali bassi e modelli con tacco in pellami laminati, anche con armatura dalle piastre in metallo che risale la gamba. Sandali laminati o con applicazioni gioiello scintillanti calcano la passerella di Alexander Vauthier, con cinturino in tessuto lungo la caviglia. Sandali platform coloratissimi per Jean Paul Gaultier, forme più classiche e sofisticate per Zuhair Murad.

    Dècolletès a punta: il trend più fashion per il 2017

    Tra le dècolletès Primavera/Estate 2017 più fashion, i modelli presentati a Parigi guadagnano facilmente un posto importante. Da Ralph & Russo sfilano classiche pumps in pelle nera verniciata a punta stretta con tacco stiletto rivestito, mentre Chanel presenta incantevoli dècolletès a punta interamente realizzate in pelle laminata color argento, abbinate a cavigliere fatte di perle bianche. Viktor and Rolf alterna alle dècolletès le Mary Jane a punta, in pelle verniciata con tacco medio.

    Le scarpe più stravaganti dalle sfilate di Haute Couture a Parigi

    Ma le sfilate sono da sempre l’occasione per osare e lasciare tutti senza parole. Così ecco comparire in passerella da Schiaparelli stivali cuissard davvero originali: parliamo di creazioni in suede o in pelle verniciata il cui gambale arriva alla parte alta della coscia, con ricami a sbalzo su una base in nuances intense come il rosso e il giallo sole. Si alternano a stivaletti in suede con tagli cut-out a forma di cuore lungo la caviglia. Gli stivali compaiono anche in scena da Maison Margiela, modelli originali in pelle verniciata con arricciatura sotto il ginocchio e coulisse regolabile, alternati a stivaletti bassi nella stessa forma con tacco largo.

    Quali sono state le scarpe più fashion viste in passerella durante le sfilate di Haute Couture Primavera/Estate 2017?