Haute Couture Parigi: in passerella le scarpe per l’Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Haute Couture Parigi: in passerella le scarpe per l’Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Paris Fashion Week, Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Scarpe Haute Couture
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe dalle collezioni di haute couture per l’Autunno/Inverno 2014-2015, a Parigi in questi giorni sulle passerelle di moda più belle del mondo, si fanno notare per stili molto diversi, creazioni in forme classiche cui si alternano novità molto più grintose ispirate a temi moderni. A dominare la scena fashion sono come sempre i giganti del settore, griffe come Chanel, Dior e Versace che hanno una caratteristica in comune: la voglia di osare.

    Dopo aver visto le incantevoli collezioni di haute couture per la primavera estate 2014, scopriamo che le nuove proposte dedicate ai mesi freddi non sono di certo da meno in quanto a voglia di stupire e di sperimentare stili nuovi.

    Chanel è uno dei brand più all’avanguardia quando si tratta di giocare tra tradizione e modernità, come ci dimostra la sua ultima collezione, un mix tra uno stile barocco ottocentesco e le simmetrie architettoniche di Le Corbusier. Per completare i look della sua linea di abbigliamento Haute Couture Chanel ha scelto a sorpresa scarpe quasi mai associate al settore dell’alta moda: si tratta di infradito flat in pelle nera o beige con fasce in satin nero annodate a mo’ di fiocco intorno alla caviglia. A questi modelli la maison affianca stivali overknee in pelle scamosciata, sempre rigorosamente senza tacco.

    Christian Dior riporta in passerella i tacchi curvi e scultorei che hanno già caratterizzato la sua collezione primavera estate 2014 di calzature. La nuova proposta invernale torna a premia dècolletès a punta stretta in versioni classiche oppure d’Orsay scollate sui lati, modelli con tacco stiletto alto o gattino che si alternano a slingback nella stessa forma.

    Originali e molto solari gli ankle boot della collezione, a punta stretta declinati in toni come l’arancione, il giallo degradante nel rosa, l’azzurro e il nero.

    Punta stretta anche per le deliziose mary jane in pelle rossa della linea Armani Privè, modelli con tacco alto o di media altezza in pellami pregiati. Giambattista Valli lascia tutti senza parole portando in passerella pumps con tacco stiletto in versioni con tomaia a righe e fascia laminata sul collo del piede oppure con tacco percorso da stampa multicolor.

    Per Versace spazio a sandali con cinturino alla caviglia con tacco alto, mentre Schiaparelli premia ankle boot di carattere nelle vesti in pelle nera o bianca e in quelle animalier. Quali sono le scarpe di haute couture più fashion tra quelle proposte finora a Parigi?

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Paris Fashion WeekScarpe Autunno/Inverno 2014-2015Scarpe Haute Couture
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI