NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Haute Couture Parigi: in passerella le scarpe per l’Autunno/Inverno 2015-2016[FOTO]

Haute Couture Parigi: in passerella le scarpe per l’Autunno/Inverno 2015-2016[FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, Scarpe Haute Couture
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe presentate durante le sfilate di Haute Couture Autunno/Inverno 2015-2016 a Parigi si caratterizzano per uno stile sofisticato e molto elegante. I grandi nomi della moda internazionale presentano nella capitale francese le loro collezioni di Alta Moda e, come è facile immaginare, a completare ogni look in passerella ci sono solo creazioni esclusive e uniche nel loro genere.

    Dopo aver lasciato tutti senza parole con le calzature presentate durante la Paris Fashion Week Autunno/Inverno 2015-2016, in scena nella stessa città per la maison Chanel troviamo caratteristiche pumps slingback, modelli con punta squadrata e allungata spesso cap-toe in vernice, dal tacco gattino di un paio di cm. Hanno pannello frontale cut-out dal taglio asimmetrico e sono previste in satin nero e nelle versioni laminate color argento più eleganti.

    Giambattista Valli punta sui sandali, e in particolare sulle forme platform: parliamo di sandali open-toe con plateau di almeno 3 cm spesso completamente glitterato, creazioni con listini dalla stampa floreale e cinturino in pelle nera. Si alternano a forme più classiche come quelle dei sandali cage con cinturini multipli e tacco stiletto rivestito. Oro per i sandali Alberta Ferretti: la stilista italiana completa i look della sua collezione in edizione limitata con modelli in pelle laminata con fasce laser cut e nastri intrecciati da legare intorno al collo del piede.

    Mary jane a punta con borchie grintose per Bouchra Jarrar, in contrapposizione ai modelli più bon ton di Schiaparelli: la griffe preferisce mary jane a punta tonda con block heel alto, modelli declinati in satin pastello o in pelle opaca in toni scuri.

    Sandali cage e modelli con frange pendenti dal mood etno chic per Alexander Vauthier, modelli in pelle nera, bianca, rossa e persino fucsia.

    Dopo le creazioni chic portate in passerella a Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2015-2016, Giorgio Armani realizza per le sfilate di Parigi pumps a punta irresistibili, modelli in pelle nera accanto a versioni in camoscio in nuances molto intense come il magenta, tinta adattata anche alle slippers flat della linea. Maison Margiela rivoluziona il mondo della calzature introducendo scarpe scultura uniche nel loro genere: parliamo di pumps a punta strutturate con t-bar, cinturino e un tacco che riproduce la forma della polena di una nave, il tutto in metallo specchiato. Stivali open-toe in camoscio per la splendida collezioni futuristica di Givenchy.

    Sfogliate le immagini delle scarpe più belle dalle passerelle della Paris Haute Couture, quali preferite?

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016Scarpe Haute Couture
    PIÙ POPOLARI