Haute Couture Parigi: in passerella le scarpe per l’Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Haute Couture Parigi: in passerella le scarpe per l’Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Evergreen shoes, Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017, Scarpe Haute Couture
Ultimo aggiornamento:

    A Parigi sfilano le scarpe di Haute Couture per l’Autunno/Inverno 2016-2017, creazioni sofisticate e iper femminili pensate per completare outfit di Alta Moda davvero unici. Come ogni anno, le sfilate parigine sono l’occasione ideale per i grandi nomi della moda internazionale per osare e sperimentare introducendo forme nuove, contrasti cromatici e giochi di applicazioni innovativi. Scopriamo insieme le proposte più interessanti in scena nella capitale francese della moda.

    Chanel lascia tutti senza parole quest’anno scegliendo come modelli di riferimento per la sua linea di calzature Haute Couture gli stivali a punta con tacco alto, ma non solo in forme classiche sotto il ginocchio. La maison francese impreziosisce i suoi look con stivali overknee la cui tomaia arriva ad abbracciare anche parte della coscia, modelli rigorosamente a punta stretta con tacco stiletto alto oppure con tacco gattino più basso e comodo.

    Stivali molto pregiati compaiono anche sull’elegante passerella di Giambattistva Valli: come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la griffe ha voluto solo stivali in pizzo dalla tomaia che si ferma appena sotto il polpaccio, con stiletto rivestito, punta stretta e ricami all-over, accanto a versioni con micro stampa floreale dallo stile più romantico. Non mancano modelli in pelle nera e in suede più classici, mentre nel campo delle calzature da occasione vere e proprie la maison propone sandali gioiello con cinturino alto e rete di listini rivestiti di punti luce lungo la punta.

    Gli stivali tornano in passerella per Iris Van Herpen e non sono i modelli ai quali siamo abituati: il marchio rilancia il trend delle scarpe scultura presentando forme contaminate con quelle dei sandali cage, completate da un tacco a piattaforma dalla forma molto originale.

    Dopo aver visto le creazioni più fashion della collezione Autunno/Inverno 2016-2017 Christian Dior, scopriamo che la maison francese non ha ancora smesso di stupire: nella linea di Haute Couture compaiono soltanto sandali flat, un po’ a sorpresa dato che si tratta di una linea invernale, forme alla schiava con applicazioni floreali lungo la tomaia.

    Pumps dallo stile sofisticato a punta stretta per Alexander Vauthier e Ralph & Russo, mentre Francesco Scognamiglio premia stivaletti in satin dai ricami lungo tutta la superficie. Sandali dalle strutture artistiche e innovative per Adelina Andrè Couture, Mary Jane dalla punta molto stretta e dai cinturini larghi a fascia per Atelier Versace, modelli bon ton a punta tonda per Armani Privè.

    Quali sono state le scarpe più fashion viste a Parigi?

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Evergreen shoesScarpe Autunno/Inverno 2016-2017Scarpe Haute Couture
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI